ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Barano, scuole sicure: il sisma non ha lasciato segni

Sono sicure le scuole di Barano. E’ quanto emerso dall’esito di un accurato sopralluogo compiuto dall’Ingegnere Pino Di Meglio presso tutti gli edifici scolastici dislocati su tutto il territorio comunale. Le verifiche, predisposte dal Sindaco Dionigi Gaudioso, sono state eseguite nei giorni scorsi ed hanno dato esito negativo. Nessuna struttura ha subito danni né lesioni a seguito del sisma del 21 agosto scorso che colpito duramente Casamicciola.

«Un accertamento doveroso dopo il terremoto – fa sapere il primo cittadino di Barano – e che ha dimostrato che le nostre scuole sono sicure e non hanno subito alcun tipo di danno». Sono sette gli istituti scolastici di proprietà comunale. Barano ne ha tre, uno a Piedimonte, uno a Testaccio, uno a Fiaiano e un altro a Buonopane. Tutti godono di buona salute e sono disponibili, eventualmente, ad accogliere gli studenti di Casamicciola, come ha dichiarato lo stesso Sindaco del Comune della Baia dei Maronti.

«Ho già dato la disponibilità ad accogliere gli studenti di Casamicciola presso i nostri edifici – ha sottolineato Dionigi Gaudioso – la nostra ospitalità per i doppi turni è massima. E’ un atto doveroso e sentito verso i nostri conterranei isolani profondamente colpiti dal sisma».

Luigi Balestriere

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex