ARCHIVIO 5

Ancore incagliate, caos nel porto di Ischia stamattina

Una mattinata di caos infernale nel porto di Ischia che è rimasto bloccato per ore. Il traghetto della Caremar in partenza in mattinata da Ischia per Napoli alle 7,20 è rimasto con l’ancora incagliata in quella del vicino traghetto della medesima società di navigazione, in partenza alle 8,45. Contestualmente, da Napoli giungeva il traghetto della Caremar partito alle 6,15 che doveva attraccare alle 7,45 e che invece è rimasto in attesa, con passeggeri e automezzi vari tra cui quelli della distribuzione dei giornali, fino alle 10,00 circa.

Provvidenziale l’intervento di un maresciallo della Polizia Municipale di Ischia, fuori servizio, che vista la scena ha contattato il consigliere comunale Paolo Ferrandino che ha contattato la Guardia Costiera chiedendo di far attraccare la nave in attesa fuori al porto allo “scivolo” ovvero la banchina in disuso su via Iasolino. Detto fatto, la Guardia Costiera ha autorizzato la nave della Caremar ad attraccare in porto con oltre due ore di ritardo.

Tale circostanza ha determinato l’assenza per ore nelle edicole dei quotidiani.

Una domanda: non sarebbe stato più opportuno autorizzare la nave della caremar ad attraccare al vicino porto di Casamicciola invece di lasciarla in attesa fuori al porto per un paio d’ore?

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex