Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Andrea Paris vince “Tu Si Que Vales”: «ho Ischia nel cuore»

Il vincitore dell’edizione 2020 del talent show in onda su Canale 5 si è esibito piùù volte sulla nostra isola alla quale è legatissimo: e così a Il Golfo commenta la sua affermazione

Lo raggiungiamo al telefono quando ha ha appena finito di registrare la puntata come ospite al Maurizio Costanzo Show, dove era stato preventivato solo un intervento ma alla fine il mago si è trovato a doverne fare diversi richiamato più volte dal conduttore. Reduce fresco da una vittoria clamorosa a Tu Si QueVales, su Canale 5 dove si è scontrato con avversari provenienti da tutte le parti del mondo. Due anni fa secondo posto ad Italia’s Got Talent ed adesso il tripudio con la vittoria nel prestigioso programma delle reti Mediaset. Andrea Paris si è fatto apprezzare dal pubblico di internet grazie ad un video in cui insieme alla figlia si cimenta nell’interpretazione de “Il Lonfo” di Fosco Maraini. Andrea definisce se stesso un “prestigiattore”: grazie agli studi teatrali infatti, il mago è adesso in grado di conquistare l’attenzione del suo pubblico in un modo del tutto particolare. Paris è capace di improvvisare impeccabilmente in qualsiasi circostanza anche inaspettata, riuscendo a coinvolgere i suoi interlocutori in situazioni surreali e divertenti.

Andrea ci racconta com’è iniziato il suo percorso artistico: “Già a sei anni ero appassionato di magia, a dodici ho incontrato un mago (il mago Sales) di cui vidi un suo spettacolo presso la mia chiesa. Mi diede un opuscolo con spiegati quattro giochi e da lì ho iniziato a studiare veramente quest’arte, dato che fino a dodici anni facevo un po’ a modo mio. Da questo incontro in poi ho studiato su libri, mi sono informato ovunque potessi dato che all’epoca non c’era internet, nessun tutorial su youtube, ma solo libri che erano soprattutto in inglese”. Poi arriva il successo con i due programmi televisivi ed una vittoria quella di Tu si que vales che vale doppio perché arriva in un momento storico particolare, arriva il trionfo ma soprattutto arrivano anche 100 mila euro: “Una vittoria importante – continua Paris- perché arriva in un momento difficile, solo oggi ho messo a fuoco che ho vinto perché c’erano degli artisti straordinari e non pensavo di essere io il primo. Quando hanno letto il mio nome sono esploso dalla gioia ho sentito il cuore in gola ma soprattutto ho pensato a tutte le persone che mi hanno votato e mi vogliono bene. Dedico la vittoria alla mia compagna Barbara che mi è stata sempre vicina in questo periodo difficile, ho lavorato da casa cercando di migliorare il mio spettacolo ed alla fine è arrivato questo successo”.

La domanda che ci facciamo tutti e che rivolgiamo a Paris è di come sia venuta l’idea del gioco collettivo, vi riferiamo al fatto che è stato capace di far ritrovare a tutto il pubblico presente in studio la carta 4 di picche: “E’ un momento dove tutti siamo divisi, dove tutti siamo lontani ed allora ho provato a pensare a qualcosa che potesse unire tutti e farci stare per un attimo tutti più vicini. Poi ti dico la verità ero andato al programma non con l’idea di vincere ma con quella di presentare il mio nuovo gioco PARIX, quello con le X che è stato studiato e scritto da me, e siccome vedevo con sui social qualcuno ha provato ad imitarlo ho preferito mettere subito le cose in chiaro”. Andrea Paris è un ischitano doc, da anni collabora con la Ellegi Spettacoli ha praticamente girato tantissime strutture private e tante piazze, anche gli stessi comuni che lo hanno ospitato gli hanno reso omaggio con dei post dalle proprie pagine facebook, ma vediamo dalle parole dell’artista con quale legame è legato alla nostra isola: “Ischia? I love you, i love you, i love you, lo scrivo sulla sabbia quando verrò sulla spiaggia antistante il Castello aragonese, che è in assoluto il posto dell’isola che amo di più, ma in realtà li amo un po’ tutti. Poi con Gianmarco Balestrieri il patron della Ellegi ho un rapporto di lavoro ed amicizia da anni, grazie a lui ho conosciuto tante persone ad Ischia, tanti amici che so che mi hanno votato e vorrei venire per ringraziarli ad uno ad uno, e poi se torno io significa che sicuramente tutto sto casino è passato”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x