CRONACAPRIMO PIANO

ANGELA MERKEL TORNERA IN VACANZA A ISCHIA

La rivelazione arriva direttamente dal presidente del Parlamento Europeo David Sassoli in una intervista pubblicata dal quotidiano La Stampa: Angela Merkel sarà in Italia e soprattutto sceglierà ancora Ischia come meta delle sue vacanze. Un raggio di luce in una stagione che nasce sotto una cattiva stella anche se va detto che il Park Hotel Miramare di Sant’Angelo dove alloggia abitualmente resterà chiuso.

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. Gentile direttore. Le scrivo dopo aver constatato gli innumerevoli commenti negativi di molti ischitani dopo l’esternazione di Angela Merkel di voler tornare a visitare la nostra isola. Sono molto dispiaciuto pur essendo una persona che non vive di turismo. Evidentemente gli effetti del covid-19 non sono stati ancora assorbiti da molti ischitani, specialmente giovani analfabeti funzionali che hanno lanciato sui social accuse infondate contro la cancelliera. A questi giovani manca evidentemente di assaporare un po la fame, quella che hanno assaggiato i loro nonni, abituati come sono di vivere con pochi mesi di lavoro all’anno, di assistenzialismo o peggio con la paghetta di papà. Spero che non arrivino ai nostri amici tedeschi che spesso ci hanno preferito nelle loro vacanze, ma temo che il danno sia già fatto.

    1. Assolutamente d’accordo. In primo luogo è assurdo mescolare le iniziative politiche con le scelte personali di una persona, in secondo luogo che il nome di una donna che è tra (almeno) le 5-6 persone più potenti al mondo venga associato alla nostra isola per delle vacanze può fare solo bene come forma di pubblicità; infine vorrei ricordare che la Merkel, ogni volta che è stata ad Ischia si è sempre contraddistinta per un comportamento di grande correttezza ed educazione, ma forse tanti sono abituati a tutti i nostro onorevoli (con poco onore, direi) che quando si spostano non pagano, scavalcano le leggi, il tutto con il ritornello “lei non sa chi sono io”… e poi ci sono tantissimi posti che non hanno le nostre bellezze, come strade dissestate, marciapiedi rotti, immondizia per strada, inquinamento… Impariamo un pò di umiltà. E anch’io, come il buon Giovanni, non vivo di turismo.

  2. Buon auspicio x Ischia anche se la Sua politica non é a nostro favore , comunque rimane un indiscusso laeder. Lei fondamentalmente é nel privato una donna semplice e come dimora sceglierà sicuramente un modesto alloggio.Ad Ischia molti la amano x la Sua gentilezza e umiltà ed é sempre rimasta soddisfatta delle terapia del il nostro Fisioterapista Giovanni D’Aiello . Romantica e fedele non riesce a distaccarsi dall’Isola e come personaggio politico di fama internazionale sulla scia della Sua scelta spronerà milioni di persone a

  3. C’è gente che starnazza senza aver connesso il cervello vogliono decidere chi deve venire e chi no senza avere ne gradi ne competenza.

  4. Angela Merkel e’, come cancelliera, una leader indiscussa, poi c’è la Angela Merkel donna privata.
    E come tale, in lei ho sempre visto una donna semplice educata e che probabilmente apprezza le amicizie che sono nate da fatti quotidiani che fanno felici. Forse le fara’ piacere assaporare un piatto preparato amorevolmente da una sua amica o prepararlo insieme e farsi insieme una genuina risata.
    Benvenuta in Italia signora Merkel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close