Annalisa Iaccarino lascia “Per Casamicciola” e si dichiara indipendente
Con una lettera aperta diffusa anche alla stampa, Annalisa Iaccarino comunica ufficialmente di lasciare il gruppo di minoranza “Per Casamicciola” – di cui era capogruppo – e di dichiararsi indipendente. Ecco il testo integrale della sua nota:
**********
Carissimi Casamicciolesi,
conoscete molto bene le motivazioni che mi hanno spinta a candidarmi nelle ultime elezioni tra le fila del gruppo “Per Casamicciola”: mettere al servizio del Paese la mia esperienza maturata in tanti anni di battaglie combattute in prima linea per sostenere, ad ogni livello, la realizzazione della NOSTRA ricostruzione.
Mettendoci come sempre la faccia e combattendo fianco a fianco con ognuno di voi.
La stessa lealtà che ho sempre dimostrato nei confronti degli elettori che hanno creduto e che credono in me, dei compagni di lista, di me stessa, mi impone adesso di renderVi noto del progressivo esaurimento dell’energia necessaria per portare avanti l’esperienza politica in questo gruppo.
I punti di vista, sempre più divergenti su come proseguire questa battaglia a tutela del nostro Paese, prevalgono ora sulle cose che ci hanno unito.
Non ho nulla da rimproverare ai singoli colleghi, che ringrazio a uno a uno per l’esperienza condivisa insieme, ma sempre di più nelle ultime settimane ho visto affievolirsi quell’unità di intenti, alla base dell’intera iniziativa, che ora mi sembra totalmente irrecuperabile.
Proseguirò, quindi, il mio impegno politico da indipendente, ben consapevole che la cosa più importante è orientare la bussola verso le priorità e il bene del paese: obiettivo che viene prima di ogni altra istanza.
Continuerò nella LOTTA per la ricostruzione.
Andrò avanti così, con la stessa grinta ed intensità che mi contraddistinguono, mettendo tutta la mia energia al servizio della nostra comunità, come sempre e più di sempre.
Perché, come ho detto dal primo consiglio comunale, non esistono consiglieri di maggioranza o di minoranza, ma esistono consiglieri eletti dalla popolazione e come tali abbracciano il dovere di sacrificio, di lavoro, di buon senso messo sempre al servizio del Territorio.
ANNALISA IACCARINO