ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Annullato l’arresto a C. B.

ISCHIA (COMUNICATO STAMPA) – Il Tribunale del Riesame di Napoli (presidente CAPOZZI, giudice estensore DI TRANSO), con l’ordinanza che si allega (emessa il 28 settembre e con motivazione depositata lo scorso 8 ottobre), in accoglimento del ricorso presentato dallo scrivente ha annullato, per assoluta mancanza di gravi indizi di colpevolezza!, l’ordinanza di custodia cautelare del 14 settembre con la quale il gip, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, aveva applicato a C.B., arrestato il 10 settembre dai carabinieri d’Ischia, gli arresti domiciliari.

Dopo aver sinteticamente descritto (al paragrafo 3.1) i fatti oggetto del procedimento i giudici de libertate hanno ritenuto che gli elementi che il gip aveva posto a base dell’ordinanza cautelare non fossero gravemente indizianti quanto alla posizione del C.B. “poichè non resistono ad una interpretazione alternativa conforme alla versione offerta dall’indagato in sede di udienza di convalida dell’arresto”!

Le relative motivazioni sono contenute nei pasragrafi 3.2 e 3.3 dell’allegata ordinanza del tribunale del riesame,il quale ha testualmente ritenuto che “gli elementi a carico dell’indagato sono perciò insufficienti ed ambigui essendo suscettibili, in concreto, di interpretazioni alternative che escludono la destinazione a terzi dello stupefacente”.

Sono state pertanto integralmente accolte le richieste avanzate dal sottoscritto nel corso dell’udienza di riesame ed il B. è stato immediatamente rimesso in libertà in conseguenza dell’annullamento della misura cautelare.

 AVV. ANTONIO DE GIROLAMO

Ads

(difensore di fiducia di C.B.)

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex