ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Licenziati a Natale, il dramma dei bigliettai Caremar

Quest’anno sotto il piatto del giorno di Natale 14 famiglie non hanno trovato la solita letterina bensì 14 lettere di licenziamento.

Dal 1 Gennaio 2016 i 14 dipendenti delle biglietterie della Caremar di Napoli, di Ischia e di Casamicciola sono sul lastrico perchè non è stato rinnovato il contratto di gestione delle biglietterie alla ditta assegnataria .
14 dipendenti che hanno lavorato solo ed esclusivamente alla bigliettazione dei traghetti e degli aliscafi per decine di anni e alcuni anche fin dalla costituzione della Caremar nel 1976, sono senza lavoro perchè la Compagnia di Navigazione, nonostante avesse assicurato che ci sarebbe stata per loro continuità lavorativa ( come già era avvenuto in passato durante i cambi di gestione che si sono succeduti negli anni ) ha deciso di non assumerli più perchè troppo onerosi e di sostituirli con giovani lavoratori assunti con il jobs-act a costo inferiore e senza garanzia.
Sicuramente saranno grati alla Caremar 14 giovani…….. ma la legge doveva favorire le nuove assunzioni non sostituire i vecchi dipendenti….. vecchi solo perchè più costosi.
La Caremar è stata da sempre una società pubblica……è stata privatizzata solo da quest’anno ma continua ad avere dalla Regione un contributo annuo di 7 milioni di Euro garantiti per altri nove anni per cui i lavoratori chiedono l’intervento degli Organi preposti, prima fra tutti la Regione, affinchè non si compia un ingiustizia così palese,
Gli addetti di biglietteria useranno tutti i mezzi a loro disposizione per impedire che venga perpetrata questa infamità e lotteranno fino alla fine per la  difesa del proprio posto di lavoro e della loro dignità lavorativa.
Pertanto si scusano con gli utenti se nei prossimi giorni ci saranno dei disagi nella bigliettazione dei traghetti e degli aliscafi Caremar con conseguenti disservizi.
I 14 DIPENDENTI BIGLIETTERIE CAREMAR :
ANTONIO INGENITO, ANTONIO COLECCHIA, SERGIO RIMETTI, CIRO FELE, FRANCO FRANCESCO ,GIUSEPPE CADOLINO, ANNUNZIATA LUIGI, COZZOLINO CARMINE,  DE CANDIA MAURO , CONTE FRANCESCO , D’AMBROSIO FILIPPO , IOVENE FRANCESCO , BUONOMANO MASSIMO , BARBIERI GIOACCHINO.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex