ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 4

Aperol Spritz Summer Tour, grande successo per la tappa ischitana

di Lujan Albano

FORIO – È stato con un camioncino che navigava sulle acque della spiaggia di Citara che si è dato il via, mercoledì 10 agosto, alla tappa ischitana dell’evento intitolato “Aperol Spritz Tour 2016”. Il divertentissimo pomeriggio è iniziato alle ore 17.00 con l’arrivo dell’anfibio dell’Aperol, trainato sulla riva da alcuni ragazzi dell’isola e posizionato, in seguito, al centro della baia. Con grandissima sorpresa, al suo interno vi era un vero e proprio bar con tanto di dj e vocalist! Prima dello start sono stati distribuiti dei braccialetti che permettevano, a chi fosse interessato, di ricevere un Aperol Spritz gratuito. Tre bicchieri di prosecco, due di Aperol, uno di soda, ghiaccio, fettina d’arancia per adornare il drink e… via alla festa! Musica, balli e tanto divertimento hanno colorato di un bellissimo arancione la spiaggia di Citara, che ha visto finalmente un evento dedicato interamente ai giovani.

Ad animare la festa le ragazze immagine dette “aperoline”, che hanno ballato sia su un piccolo palco posto sopra il furgoncino che tra la folla, invitando tutti a muoversi a passo di danza per vivere una giornata indimenticabile. Il profumo della salsedine e la vista del tramonto sono stati l’ideale per gustare un mix alcolico da raccontare: l’Aperol Spritz è da sempre l’aperitivo più consumato non solo dai ragazzi, ma anche da persone di età differenti. Con i suoi undici gradi è una vera e propria esplosione di sapore – agrodolce e poco alcolico – ed è senza dubbio il drink più amato in Italia. Quella dell’Aperol Spritz Summer Tour è stata un’iniziativa molto importante per i giovani isolani, che non sempre hanno modo di divertirsi in modo diverso rispetto alla solita discoteca, alla serata nei pub o al cinema. D’estate Ischia tende ad essere, lecitamente, molto valorizzata. Ma il turismo dello “scoglio” è prettamente rivolto ad un pubblico anziano. Forse sarebbe il caso di ampliare l’attività turistica – seppur in minima parte – anche ai giovani, che sempre più spesso scelgono come mete turistiche località della Grecia e della Puglia, caratterizzate da grandiose offerte a basso costo e dal divertimento assicurato.

Nella giornata del tour non sono mancati, per chi acquistasse il drink, dei simpaticissimi gadget targati Aperol: pantofole, occhiali da sole, porta chiavi, cappellini, borse e tanto altro ancora! Al calare del sole le aperoline hanno diviso in due gruppi da sette persone dei ragazzi e delle ragazze e, dopo aver preso dei bicchieri giganti di Aperol Spritz con altrettante cannucce, hanno dato il via alla gara. A vincere, chi beveva il tutto per primo. Si è concluso così, con la vittoria delle donne, l’evento più arancione di questa estate ischitana. Si spera che in futuro i ragazzi, che si sentono sempre più esclusi dalla vita isolana, possano godere di altri spazi dedicati interamente a loro. La realtà di Ischia è fatta di sole feste popolari legate alla Chiesa e di sagre, che molto spesso hanno sempre gli stessi ospiti risultando – in questo modo – ripetitive e noiose.  L’isola ha molto potenziale per organizzare varie e bellissime iniziative di divertimento, come ad esempio un piccolo spazio dedicato ad un acqua-park. Abbiamo a disposizione delle ampie aree di pineta dove poter costruire piste ciclistiche o, perché no, anche da motocross. La speranza è che Ischia, un giorno, possa diventare anche isola di sano divertimento, oltre che località termale.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex