Statistiche
CRONACA

Area urbanistica, il sindaco nomina l’architetto Formisano

Con decreto del primo cittadino la professionista è stata designata con un contratto trimestrale. Il ruolo del responsabile passerà da part-time a tempo pieno: 36 ore settimanali

A poche ore dalla fine dell’anno, il Comune di Casamicciola ha già iniziato a muovere le pedine sullo scacchiere del personale. L’architetto Maria Grazia Formisano, già in forza all’ente, è stata infatti confermata nell’organico, con la nomina a responsabile dell’area urbanistica, tramite contratto di lavoro a tempo determinato e pieno, cioè 36 ore settimanali, fino al 31 marzo 2021.

La nomina è arrivata al termine dell’iter varato tramite l’avviso pubblico per la “selezione e schema di domanda per il conferimento dell’incarico ai sensi dell’art.110 comma 1 del TUEL n.267/2000 come modificato dalla legge 114/2014 di Istruttore Direttivo Tecnico, Area VII^ Urbanistica, cat. D1 CCNL EE.LL.”. A differenza del passato, è stata colta l’occasione per modificare il computo di ore settimanali a chi ricoprirà il ruolo nel 2021, che d’ora in poi sarà appunto a tempo pieno, viste anche le incombenze che gravano sull’ufficio. La volontà era già emersa in sede di giunta quando era stata approvata la programmazione triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2020-2022, con l’intenzione di avvalersi dell’art. 110, comma 1, del Tuel in quanto nella dotazione organica di questo Ente risulta vacante la figura professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D1.

Le funzioni che spetteranno al soggetto selezionato sono quelle consuete: avrà l’obbligo di esprimere su ogni proposta di deliberazione adottata dalla Giunta o del Consiglio, i pareri di cui all’art 49 del D.Lgs. n. 267/2000 con assunzione di responsabilità per ogni conseguente effetto, provvedere con proprie determinazioni numerate, datate e raccolte in numero progressivo e per anno di competenza per l’Area a lui assegnata; stipulare i contratti e le scritture private per conto dell’ente inerenti la propria Area; assumere la responsabilità dell’istruttoria delle deliberazioni, delle pratiche e cura l’esecuzione dei provvedimenti; fornire collaborazione, assistenza e consulenza agli organi di governo dell’ente; sarà inoltre responsabile dei procedimenti di competenza del settore. Non potrà svolgere contemporaneamente attività lavorative che siano in contrasto con i doveri di imparzialità assunti verso il Comune di Casamicciola Terme e di incompatibilità previsti dalla legge ed a richiedere, in ogni caso, al Comune la preventiva autorizzazione per lo svolgimento di attività lavorativa presso terzi. In ogni caso selezione non possono partecipare i soggetti già lavoratori privati e pubblici collocati in quiescenza. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x