Statistiche
CRONACA

Arrestato per violenze domestiche, stamane l’udienza di convalida

In tempi di coronavirus l’appuntamento è previsto in videoconferenza: il 71enne ischitano M.D.S. accusato dalla sua giovane convivente sarà difeso dall’avvocato Luca Migliaccio

Inizialmente si era parlato di processo per direttissima, poi l’ipotesi è stata scartata ed è spuntata un’udienza di convalida che avrebbe dovuto svolgersi giovedì mattina. Nel pomeriggio di ieri, infine, ecco la “terza via” che a meno di clamorose sorprese (che non ci saranno) è quella definitiva. Si svolgerà infatti nella mattinata odierna l’udienza a carico del 71enne ischitano M.D.S., arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Ischia – guidati dal vicequestore Maria Antonietta Ferrara, con le pesanti accuse di sequestro di persona, maltrattamenti, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, un professionista ischitano in pensione, avrebbe usato violenza su una cittadina di nazionalità dominicana di 33 anni, sua convivente e che già in passato avrebbe ricevuto “attenzioni” poco ortodosse dal momento che agli archivi delle forze dell’ordine risulterebbero precedenti denunce con l’accusa di violenza domestica. Un particolare questo che evidentemente ha influito non poco anche nell’adozione di un provvedimento così pesante, che sarebbe suffragato stando alle scarse indiscrezioni trapelate anche da una palese flagranza di reato, riscontrata dai poliziotti nel momento in cui sono intervenuti presso un’abitazione ubicata a porto d’Ischia. La stessa aveva addirittura segnalato ai tutori dell’ordine di essere stata rinchiusa all’interno delle mura domestiche, dalle quali le veniva impedito di potersi allontanare.

Ovviamente, in attesa dell’esito dell’udienza di convalida, M.D.S. è stato posto in regime domiciliari ma in un’abitazione diversa a quella dove vive attualmente anche la donna che ha denunciato le violenze in casa. L’udienza di convalida avverrà – come è inevitabile in tempi di coronavirus – in video conferenza, alla presenza tra gli altri del difensore dell’indagato, l’avv. Luca Migliaccio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x