ARCHIVIO

Ascom News n. 36 – Fondo integrativo sanitario Confcommercio

E’ operativo il Fondo Integrativo Sanitario Confcommercio, il nuovo strumento di assistenza sanitaria integrativa destinato agli imprenditori associati, costituito dalla Confcommercio nazionale.

Gli iscritti al Fondo potranno usufruire di una copertura assicurativa che consente l’accesso ad un network sanitario sull’intero territorio nazionale costituito da strutture private accuratamente selezionate: Case di cura private, Aziende Ospedaliere, centri diagnostici, laboratori, studi odontoiatrici.

L’iscrizione al Fondo costa solamente 50 euro all’anno e decorre dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda per i successivi 365 giorni.

Per iscriversi, o per avere maggiori informazioni e chiarimenti potrete contattare i nostri uffici : Tel. 081.7979336 – Dott. Marco Cantarella – oppure scrivere a napoli@confcommercio.it.

Ecco una sintesi delle prestazioni e coperture previste dal Fondo :

Ads

Grandi interventi chirurgici

Ads


In caso di ricovero per infortunio o malattia, il Fondo rimborsa le spese sostenute per:

– interventi chirurgici, onorari dell’equipe medica, diritti di sala operatoria, materiali di intervento (compresi gli apparecchi terapeutici utilizzati durante l’intervento)

– rette di degenza

– prestazioni sanitarie erogate durante il ricovero o l’intervento, come l’assistenza medica e infermieristica, il costo dei medicinali e degli accertamenti diagnostici, le terapie mediche, riabilitative e farmacologiche

Nel caso in cui non sia stata presentata alcuna richiesta di rimborso per le spese inerenti il periodo di ricovero, verrà corrisposta una indennità sostitutiva, per ogni giorno di ricovero per un massimo di 30 giorni.

Prestazioni pre e post intervento
L’iscritto al Fondo ha diritto al rimborso delle spese sostenute per:

  • visite mediche, accertamenti e analisi cliniche, strumentali e di laboratorio effettuate, anche al di fuori dell’istituto di cura, entro i 90 giorni precedenti il ricovero e ad esso correlate
  • visite mediche, accertamenti clinici, strumentali e di laboratorio, prestazioni mediche, chirurgiche e infermieristiche, acquisto di medicinali, trattamenti fisioterapici e rieducativi, cure termali entro i 90 giorni successivi alla cessazione del ricovero e ad esso correlate

Accesso alla rete specialistica e odontoiatrica
L’iscritto ha, inoltre, la possibilità di usufruire di prestazioni a tariffe agevolate per:

accertamenti diagnostici, analisi cliniche, visite specialistiche, prevenzione odontoiatrica gratuita, prestazioni odontoiatriche conservative, protesiche e ortodontiche. Ad esempio, il socio ha diritto ad una seduta gratuita di pulizia dentale ed igiene orale all’anno, usufruendo della quale egli recupera interamente il costo dell’iscrizione al Fondo.

Assistenza in emergenza 24 ore su 24

In caso di emergenza è attivo un numero verde gratuito 24 ore su 24 attraverso il quale l’iscritto può richiedere: consulti medici telefonici, invio di un medico o ambulanza, trasferimenti sanitari programmati, assistenza infermieristica post intervento.

La decorrenza per le garanzie Grandi Interventi Chirurgici e Prestazioni pre e post intervento è di 180 gg dall’iscrizione, mentre l’Accesso alla rete specialistica e odontoiatrica e l’Assistenza in emergenza sono attive dalla data dell’iscrizione.

All’iscritto verrà consegnata una card nominativa che gli consentirà l’accesso alla rete di strutture convenzionate.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex