Statistiche
POLITICAPRIMO PIANO

Aspettando il nuovo Presidente, dal senato il “racconto” di De Siano

Il coordinatore regionale di Forza Italia anche ieri ha votato scheda bianca e intanto plaude a Berlusconi: «Ancora una volta il presidente ha dimostrato la sua generosità, facendo un passo indietro per il bene del paese»

Per lui anche ieri scheda bianca in attesa che i partiti trovino la quadra per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Parliamo del senatore ischitano Domenico De Siano che ci parla subito dopo aver inserito la scheda nell’urna per la scleta del successore di Sergio Mattarella. «Anche oggi (ieri per chi legge nda) – ci conferma – ho votato, così come chiesto dal partito, scheda bianca. Domani mattina (oggi per chi legge nda) abbiamo un vertice al quale parteciperanno tutti i grandi elettori del centro destra». Ieri, infatti, il centrodestra ha proposto uno tra Letizia Moratti, Marcello Pera, e Carlo Nordio, per l’elezione del presidente della Repubblica. I nomi, “non sorprese, ma conferme di quelli che sono circolati in settimana”, come ha sottolineato il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, sono stati resi noti in conferenza stampa al termine del vertice dei leader del centrodestra a Palazzo Montecitorio.

Alla riunione erano presenti Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Lorenzo Cesa, Giovanni Toti e Maurizio Lupi. Non ha partecipato, neanche in collegamento, Silvio Berlusconi. E proprio per il cavaliere il senatore Domenico De Siano ha speso belle parole. «Ancora una volta il presidente ha dimostrato la sua generosità. Ha fatto un passo indietro per il bene del Paese per trovare una soluzione unitaria e non divisiva», ha detto il senatore azzurro che è convinto che «entro fine settimana ci sarà l’elezione del Presidente della Repubblica». «Se si trova l’accordo – ha concluso – anche giovedì potremo avere il successore di Mattarella, altrimenti dovremo aspettare venerdì».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
gioe'

purtroppo ancora una volta ci si dimostra il fallimento e l inulita dei politici (!!!!!!!!!!!!!!) che siedono sui banchi che erano l emblema dei padri della patria e l orgoglio del popolo italiano-oggi solo maiali all ingrasso

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x