CRONACA

Assunti sismici, ecco la short list di Forio

Sono state 6 le domande di partecipazione pervenute sul portale del reclutamento INPA. 4 i nomi inseriti nell’elenco approvato dal Comune: si tratta di Sara Castagna, Francesco Ambrosio, Sabina Trofa e Roberta Iorio

Assunti sismici a Forio, via libera alla formazione di un elenco di professionisti per il conferimento di incarichi extra, dotazione organica con profilo professionale tecnico funzionario ad elevata qualificazione. Con un profilo tecnico ex categoria D a tempo pieno e determinato posizione D1. Tra vecchi e nuovi volti della cosa pubblica sono 4 i fortunati se così si può dire. Con determina n. 1537 del 17/09/2024 è stato approvato lo schema di avviso e di selezione per la formazione di una Short list per il conferimento di incarichi extra dotazione organica ed a tempo determinato, 6 le domande di partecipazione pervenute sul portale del reclutamento INPA. 4 i nomi inseriti nella short list approvata dal comune. Castagna Sara, Ambrosio Francesco, Trofa Sabina e Iorio Roberta.

Tutto in ordine alle previsioni ed agli stanziamenti di cui giova il comune turrita quale ente parte del Cratere sismico relativo al terremoto del 21 agosto 2017 ed in conseguenza dell’evento,in materia di assunzioni di personale per fronteggiare l’emergenza susseguente, venivano emanate la Legge di stabilità 2018 che prevedeva come “Per assicurare la funzionalità degli uffici impegnati nelle attività connesse alla ricostruzione, i comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme possono assumere personale rispettivamente nel limite di 4 e 6 unità, con contratti di lavoro a tempo determinato” sulla stessa scorta il decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109 coordinato con la legge di conversione 16 novembre 2018, n. 130, recante le Proroghe e sospensioni dei termini che disponeva l’assunzione di n.12 unità per gli anni 2019 la legge n.69 del 21 maggio 2021 (conversione in legge del D.L. 22 marzo 2021 n.41) l’art.30 ter “ Assunzioni di personale addetto alla ricostruzione di Ischia” stabiliva le assunzioni autorizzate in deroga ai vincoli assunzionali con oneri, pari a euro 420.000 per l’anno ed euro 700.000 per il 2022.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex