Assunzioni, Roberta Di Costanzo sceglie Barano
Concorsoni amministrativi e finanziari a Serrara Fontana e Barano. Roberta Di Costanzo rinuncia all’incarico a Serrara Fontana e sceglie di restare a Barano, dopo aver vinto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato profilo istruttore direttivo area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex CAT. D/1) da assegnare al settore III economico finanziario in entrambi i comuni. L’ente locale diretto da Irene Iacono ha presa atto, da parte sua, della rinuncia vincitrice, un caso emblematico, infatti, l’attuale vertice della Barano Multiservice ha anche vinto il medesimo concorso e perla medesima mansione e categoria a Barano.
La CommissioneGiudicatrice incaricata dello svolgimento del concorso pubblico si Serrara Fontana con le determine n. ri 176 e 177 R.G. n. 572 e 573 del 19.12.2024 dava atto, che le operazioni selettive effettuate rendendo nota la graduatoria. Un solo nominativo col codice 4CYKGRKEQR è risultato non idoneo, mentre si dichiarava vincitore del concorso in oggetto la sig. Di Costanzo Roberta
Con nota protocollo n. 12083/2024 si è provveduto a comunicare alla Dott.ssa Di Costanzo Roberta l’esitodel concorso, con nota acquisita al protocollo dell’Ente con il n. 00012252 del 30 dicembre 2024 quest’ultima ha comunicato la sua rinuncia all’assunzione per aver sottoscritto contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con altro Comune. Barano d’Ischia appunto.
Pertanto, ad Irene Iacono non è rimasto che prendere formalmente atto della rinuncia all’assunzione espressa dalla Dott.ssa Di Costanzo avendo così la necessità di ricominciare la ricerca del funzionario necessario all’attività degli uffici.
L’altro primo cittadino, Dionigi Gaudioso, intanto si coccola il nuovo incaricato l’ex amministratrice della Barano Multiservizi che ha deciso di lasciare la sua creatura e la NU per un più solido posto fisso al comune. Un rapporto, questo tra Gaudioso e la Di Costanzo datato che dopo i fasti della Multiservice si sposta nel pur difficile campo finanziario dell’ente.
Con le dimissioni da amministratrice e l’addio alla partecipata ha portato il dottor Rosario Silvitelli ai vertici della Barano Multiservizigià dal finire dello scorso dicembre.