Statistiche
ARCHIVIOCRONACA

Autisti EavBus: sosta selvaggia sulle strisce pedonali a Casamicciola. E loro sbuffano!

E’ un’abitudine (pessima) di alcuni autisti bus dell’EavBus che parcheggiano gli autobus sulle strisce pedonali anziché negli spazi a loro dedicati. Purtroppo non è la prima volta che turisti e isolani devono assistere a questo vergognoso comportamento. Erano le 12:43 di oggi 17 agosto, e l’autista del “pollicino” targato  FV 250FM sostava indisturbato sulle strisce pedonali a Casamicciola con tanto di spazio libero dedicato ai bus.

Ecco il foto-racconto del turista: «ho cercato di attraversare la strada sulle strisce pedonali, ma non mi è stato possibile perché il bus era parcheggiato proprio li con le porte aperte per far salire gente che, in quel momento, non c’era. Mi sono avvicinato all’autista e chiesto per quale motivo non si spostava sulle strisce libere dedicate al bus. Mi ha guardato con aria di ‘strafottenza’, con un sorriso di sfotto e senza muoversi da li. Pensi che sono andato a prendere la mia auto parcheggiata sulle strisce blu davanti al bar Gino e, al rientro, il bus era ancora parcheggiato sulle strisce pedonali nonostante lo spazio a loro dedicato continuava ad essere libero. E’ una vera vergogna. Le forze dell’ordine dovrebbero far rispettare le regole e multare questi trasgressori e la società EavBus intervenire con multe salate in modo da non permettere a determinati autisti (non tutti, n.d.r.), di fare i porci comodi loro sulla strada».    

Questo è il monito del turista e dobbiamo essere sinceri è una cattiva abitudine di alcuni autisti che riscontriamo speso anche noi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button