Autonoleggi, revocate in autotutela due assegnazioni
Succede a Lacco Ameno, il provvedimento porta la firma del neocomandante della polizia municipale Valeria Chiocca e afferisce ad un settore che nel Comune del Fungo è stato più volte sotto i riflettori.

Arrivano i primi annullamenti in autotutela del neocomandante Valeria Chiocca in quel di Lacco Ameno. Annullate e in parte rifatte le concessioni e le autorizzazioni.
Si tratta del settore noleggio ed autonoleggio che in passato, proprio in quel di Lacco Ameno, ha saputo attrarre l’attenzione delle autorità giudiziarie e della magistratura. Ma andiamo a raccontare i fatti e l’attualità. Con Determinazione 337 del 07 prime 2025 viene disposto dalla Chiocca l’annullamento in autotutela della determina n. 42 area polizia municipale del 06 aprile 2025 con cui si era autorizzato al Servizo Mattera Aniello.
La società “MATTERA ANIELLO S.R.L” ha richiesto, con nota del 5.3.2025 acquisita al protocollo del Comando di Polizia Municipale al n°. 94, il rilascio di una nuova autorizzazione per l’esercizio dell’attività di trasporto pubblico mediante noleggio di autobus con conducente; poi il a 6 aprile 2025 detta autorizzazione è stata rilasciata con determina n°42 AREA POLIZIA MUNICIPALE DEL 06/04/2025 (N. 332 R.G.) avente ad oggetto “CONFERIMENTO N° 1 AUTORIZZAZIONE CONTRASSEGNATA CON IL N°159 PER L’ATTIVITÀ DI SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE CON AUTOBUS ALLA SOCIETÀ “MATTERA ANIELLO S.R.L.”.”. Successivamente la Società “MATTERA ANIELLO S.R.L.” è entrata nella determinazione di rinunciare all’autorizzazione innanzi citata, giusta comunicazione acquisita al protocollo dell’Ente in data odierna al numero 4510/2025.
Ora la Chiocca, preso atto della rinuncia dell’autorizzazione in autotutela procede con l’annullamento della determina erroneamente adottata n°. 42 AREA POLIZIA MUNICIPALE del 6.4.2025 (R.G.n. 332/2025) . Ufficialmente il comandante Chiocca scrive di aver “ Ritenuto di accogliere la richiesta di rinuncia come formulata dalla società “MATTERA ANIELLO S.R.L.” e di procedere, pertanto, all’annullamento in autotutela della determina acquisita al sistema telematico con il n. 42 AREA POLIZIA MUNICIPALE (n. 332 R.G.) del 6.4.2025 resa in favore della stessa”. Ancora con determinazione N. 333 del 07 aprile si dispone L’ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DELLA DETERMINA N. 41 AREA POLIZIA MUNICIPALE DEL 06/04/2025 con cui è stata prodotta la determina avente ad oggetto CONFERIMENTO N° 1 AUTORIZZAZIONE CONTRASSEGNATA CON IL N°158 PER L’ATTIVITÀ DI SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE CON AUTOBUS ALLA SOCIETÀ “ISCHIA ISOLAVERDE BUS S.R.L.”. A detto provvedimento è stata attribuita una numerazione precedentemente assegnata, come si evince dagli atti d’ufficio da qui la revoca in autotutela del provvedimento che assegna erroneamente il numero 158 alla predetta autorizzazione resa in favore della Società Ischia Isolaverde Bus S.R.L..