ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Babbo Natale a scuola nel segno dell’ecologia

Di Francesco FerrandinoCASAMICCIOLA TERME

. Babbo Natale a scuola, una stupenda sorpresa per i tanti alunni delle scuole elementari di Casamicciola. La mattina di martedì si è infatti trasformata in una grande festa d’inizio del periodo natalizio. Il 20 dicembre è stato il giorno scelto dall’amministrazione del comune termale per  distribuire ai ragazzi delle classi quarta e quinta le “borse ecologiche”, contenitori adibiti alla raccolta differenziata per la carta, il vetro e la plastica.

Un’iniziativa concreta per allargare la sensibilità dei bambini, ma anche degli adulti, verso l’ambiente, diffondendo concetti come eco-sostenibilità e la consapevole gestione della raccolta dei rifiuti. Agli alunni degli ultimi due anni delle elementari è stato illustrato il corretto uso delle borse e la loro funzione, in modo che anche i genitori vengano coinvolti nell’iniziativa, al fine di radicare la buona abitudine nel tessuto sociale del paese.

Dopo questo importante momento di educazione civica, nell’ambito del progetto teso a migliorare la percentuale annua di raccolta differenziata, ma soprattutto diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente tra le famiglie e nelle giovani generazioni, è arrivata la grande sorpresa: Babbo Natale, accompagnato dagli Elfi, è apparso nelle varie classi distribuendo caramelle e dolciumi agli entusiasti alunni.

L’iniziativa ha visto la partecipazione diretta di alcuni componenti dell’amministrazione, tra cui il sindaco Castagna, la consigliere con delega alla scuola Nunzia Piro e il comandante dei vigili urbani Giovanni Mattera, che dopo aver distribuito le borse ecologiche hanno partecipato all’entusiasmo contagioso dei bambini, in subbuglio per la sorprendente apparizione di Babbo Natale e dei folletti. Un’apparizione che ha virato nel clima festivo dell’imminente periodo natalizio una giornata caratterizzata dall’importante iniziativa voluta dall’amministrazione con la gioia dei più piccoli.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex