ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Barano, 878 euro a Paolino Buono

È di 878,49 euro l’indennità di carica per il neo Presidente del Consiglio Comunale di Barano Paolino Buono. E’ stato ufficialmente reso noto dalla delibera del civico consesso dalla quale si evince la cifra ufficiale.

Come si ricorderà, è stata l’ultima seduta del civico consesso a procedere alla nomina attraverso scrutinio segreto, ma senza sorprese. La sola minoranza votò scheda bianca, manifestando la propria contrarietà alla nuova figura e dopo accese polemiche sull’inutilità, in un Comune come Barano, del Presidente che deve concordare con il sindaco la data del consiglio e trovare punti d’incontro con i gruppi consiliari (appena due). E’ stata necessaria una modifica allo Statuto comunale lo scorso 30 giugno per prevedere la nuova figura.

Nel dicembre del 1999, invece, fu l’ex Sindaco Giosi Gaudioso a bocciare la proposta di introdurre la figura Presidente dell’allora opposizione guidata dall’Avvocato Giuseppe Di Meglio. Curioso notare che votarono contro l’istituzione della carica proprio Paolino Buono, Sergio Buono ed Alessandro Vacca: il primo attuale Presidente e gli altri due che appena dieci giorni fa hanno votato a favore. Come cambiano i tempi. E le idee.

Luigi Balestriere

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex