CRONACA

Barano, approvate le nuove tariffe taxi

Sulla scorta di quanto già stabilito dai Comuni di Ischia e Lacco Ameno arriva il ritocco sulla corsa minima, che passa da 10 a 15 euro. Tra le novità da segnalare la tariffa “Porto di Casamicciola” ed il supplemento notturno

Il comune di Barano d’Ischia ha approvato con delibera d Giunta le nuove tariffe taxi. L’esecutivo di Dionigi Gaudioso al Completo ha dato il via libera alle modifiche delle vecchie disposizioni in materia. Previsioni ormai datate e afferenti allaDelibera di Giunta Comunale n.80 del 23 aprile 2010 con la quale furono approvate le tariffe taxi, attualmente ancorain vigore. In tal senso, spiegano gli atti pubblici, con determinazione R.G. n.242 del 27 maggio 2024 è stata nominata la nuova Commissione Consultiva Comunale per l’esercizio del trasporto pubblico non di linea. È innegabile, attesi i temi trascorsi, la necessità di approvare nuove tariffe taxi, come per altro richiesto dai titolari delle licenze e stante la necessità di allinearle a quelle dei Comuni limitrofi. In tal senso, ad esempio, il Regolamento comunale per il servizio pubblico da piazza con taxi, microtaxi e noleggio da rimessa con conducente, è stato approvato con Delibera di G.C. n.2 del 04 febbraio 2003.

LE NUOVE TARIFFE

Valutate tutte le sopra citate necessita Gaudioso il 18 giugno scorso ha ricevuto gli esiti del lavoro della Commissione Consultiva, convocata con nota prot.6458

del 05 giugno 2024, con la quale sono state concordate le nuove tariffe da applicare, a modificare le precedenti ed in ciò ha ritenuto di dover provvedere in merito stabilendo di prendere atto del verbale n.1 del 18/06/2024 della Commissione Consultiva Comunale per l’esercizio del trasporto pubblico non di linea, approvando le tariffe modificate come segue:

CORSA MINIMA DIURNA passa da 10 a 15 euro; CASTELLO ARAGONESE passa da 25 a 30 euro; ISCHIA PORTO sale da 25 a 30 euro; EPOMEO (PIAZZA FONTANA) va da 25 a 30 euro; PARCO TERMALE CASTIGLIONE si va dagli attuali 28 ai 35euro;Il PARCO TERMALE POSEIDON (VIA SERRARA FONTANA) passa da 40 a 55euro; GIARDINI LA MORTELLA si va da 35 a 50euro;SANT’ANGELO(VIA SERRARA FONTANA) sale da 40

Ads

55 euro; introdotta la tariffa PORTO CASAMICCIOLA il prezzo è di 40 euro; raggiungere NITRODI costerà 20 euro;PARCO TERMALE NEGOMBOnon costerà più 35 euro ma 50 euro; GIRO DELL’ISOLA (CIRCA 3 ORE) sale dagli attuali 80 euro a 100 euro. Ancora poi sono previsti SUPPLEMENTI VIAGGIATORI PER OGNI PERSONA OLTRE AL QUARTO. Ovvero per le CORSE TERRITORIO COMUNE si sale da 3 persone a 5persone; per le CORSE FUORI COMUNE si sale da 3 a 5 persone il giro del’isola prevede il supplemento non per 5 ma per 10. Supplementoprevisti peri i CANI(ESCLUSI QUELLI DA GREMBO)

Ads

Per i BAGAGLI ECCEDENTI CM 50X70 per cui si continuerà a pagare 1,50 euro 1,50. Inserita la novità de SUPPLEMENTO NOTTURNO DALLE 22 ALLE 6 quando si pagherà un + 30 % sulle tariffe. La decisone è stata già comunicata al Responsabile Settore II per la sua esecuzione ed al Comandante della Polizia Municipale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Ecco perchè poi si preferisce affittare una macchina o uno scooter e si gira tutta la giornata. Invece di decongestionare il traffico lo si incoraggia.

  2. Onestamente, 55 euro per una distanza di 13 km, Barano, Sant’Angelo è un prezzo esagerato e fuori logiche commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.