Barano, 19enne in manette per spaccio
Controllato in piazza mentre era accanto al suo scooter, è stato trovato in possesso di hashish, contanti e un bilancino. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di altri tre panetti per un peso complessivo di 360 grammi

I Carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Giuseppe Giangrande, hanno arrestato a Barano un 19enne incensurato di Serrara Fontana con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nel pomeriggio nella centralissima piazza San Rocco, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di droga sull’isola. I militari hanno notato il giovane mentre sostava accanto al proprio scooter. Un atteggiamento che ha attirato l’attenzione dei carabinieri, i quali hanno deciso di procedere a un controllo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire tre pezzi di hashish per un peso complessivo di 73 grammi. La sostanza era suddivisa in parti compatte, già pronte per essere ulteriormente frazionate e immesse sul mercato locale. Nel borsello che il ragazzo portava con sé i militari hanno trovato anche un bilancino di precisione, strumento comunemente utilizzato per la suddivisione delle dosi, e la somma in contanti di 880 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’operazione è scattata nel pomeriggio nella centralissima piazza San Rocco, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di stupefacenti
Alla luce di quanto emerso, i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 19enne. Anche in casa sono stati trovati ulteriori quantitativi della stessa sostanza: tre panetti di hashish per un peso complessivo di 290 grammi, nascosti all’interno dell’immobile. La droga è stata sequestrata insieme al materiale rinvenuto durante il controllo in piazza. Il peso complessivo dello stupefacente recuperato supera i 360 grammi. Un quantitativo che, secondo gli investigatori, sarebbe stato destinato alla vendita al dettaglio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto agli accertamenti di rito. Il giovane, fino ad ora senza precedenti, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. È attualmente in attesa di giudizio, mentre proseguono gli approfondimenti investigativi per ricostruire eventuali canali di approvvigionamento e possibili contatti nel circuito locale dello spaccio.





