CRONACA

Barano, di nuovo possibile conferire i rifiuti ingombranti

Dopo la pausa estiva chi ha necessità di gettare rifiuti speciali potrà farlo nella nuova area del Pallarito a partire dal 26 settembre

Con l’approssimarsi della fine dell’estate il comune di Barano si appresta a ripristinare il servizio di conferimento degli ingombranti. Quei grandi rifiuti che sono stati conservati nelle abitazioni dei cittadini di Barano per permettere di rendere quanto più confortevole la stagione estiva ai tanti ospiti che hanno scelto l’isola e nello specifico il comune di Barano, a partire dalla fine di settembre potranno finalmente essere consegnati agli operatori ecologici per essere smaltiti secondo le procedure.

Il servizio riprenderà a partire da giovedì 26 settembre. A partire da giovedì 19, dalle 07 del mattino e fino a mezzogiorno, presso l’autoparco della Barano Multiservizi S.r.l. situato alla via Vincenzo Di Meglio, all’altezza della variante esterna (all’ingresso che porta presso gli spazi di Zeppino) riprenderanno le prenotazioni per il rilascio dei permessi per poter conferire i rifiuti ingombranti, i RAEE e i rifiuti biodegradabili e del verde domestico presso il centro di raccolta situato in località Pallarito. I conferimenti, invece, riprenderanno a partire da giovedì 26 settembre, dalle 07 del mattino fino alle 11.00.

Il cambiamento di posizione del conferimento dei rifiuti risale al 29 novembre , i legittimati al conferimento, ovvero chi vive a Barano e paga regolarmente la Tari per l’immobile da cui provengono i rifiuti da conferire previo ottenimento della scheda di autorizzazione e dietro esibizione di questa, potrà consegnare i rifiuti il primo giovedì successivo, dalle 07:00 alle 11:00, presso il centro di raccolta sito in località Cava Pallarito”. Questa la comunicazione che alla fine del 2018 aveva portato una piccola rivoluzione nel conferimento dei rifiuti speciali nel comune di Barano. Il passaggio da Piedimonte al Pallarito per il conferimento dei rifiuti ingombranti ha segnato un netto miglioramento dell’area di Piedimonte dove il sabato mattina si assisteva a scene di notevole degrado nel momento del conferimento dei rifiuti, con gruppi di persone a rovistare nella roba gettata, a pochi passi dall’ingresso del cimitero di Piedimonte, luogo che pretende rispetto e decoro.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex