CRONACA

Barano, Gaudioso: «Piedimonte avrà un parcheggio interrato»

Grazie al piano strategico metropolitano a breve si potrebbe risolvere il problema del traffico nella frazione del Comune collinare

Con il passaggio di testimone dalla Provincia alla Città Metropolitana Napoli e i comuni che un tempo un tempo erano satellite della città di partenope e che oggi appartengono al nuovo ente territoriale denotano un cambio netto di tendenza. Il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli è il laboratorio permanente della nuova governance urbana, dentro cui tracciare una visione condivisa della città del futuro, da costruire mediante politiche e azioni concrete e sinergiche. A seguito dell’ultima riunione con il dirigente Cozzolino si fanno più fattivi alcuni progetti che interessano il comune di Barano e quello di Ischia.

“I sindaci, ricorda il primo cittadino di Barano Dionigi Gaudioso, adesso possono realizzare direttamente dei progetti meglio conoscendo le reali esigenze dei residenti, grazie al continuo contatto diretto con le loro continue esigenze quotidiane. Riteniamo che a Piedimonte insista un serio problema di congestionamento del traffico, la frazione di Barano è particolarmente attiva e pullula di attività commerciali che fanno arrivare nel cuore di Piedimonte centinaia di persone a tutte le ore. Per tale motivo abbiamo pensato di migliorare la circolazione con la realizzazione di un parcheggio che possa risolvere una volta per tutte i problemi di intasamento di autovetture. Grazie al piano strategico della città metropolitana vogliamo risolvere definitivamente un’annosa questione sfruttando al tempo stesso il nuovo avvicinamento con la città Metropolitana che quando era ancora provincia stava lentamente creando un forte distacco”.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close