CRONACA

BARANO Inquilini morosi incolpevoli, ecco il bando

Sul sito del Comune di Barano è stato pubblicato l’avviso per erogare contributi in favore degli inquilini morosi incolpevoli, ossia coloro che sono stati impossibilitati a pagare il canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare (a titolo di esempio: perdita o riduzione dell’orario di lavoro; grave malattia, infortunio o decesso di un componente del nucleo; cassa integrazione; diminuzione della capacità reddituale a causa della pandemia ecc…).

Per poter presentare la domanda è necessario disporre di un ISE del nucleo familiare non superiore ad € 35.000,00 o di un reddito derivante da attività lavorativa con valore ISEE non superiore ad € 26.000,00. Inoltre occorre aver ricevuto un atto di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida, o anche solo una lettera di diffida, oppure IN ALTERNATIVA aver subito a causa della pandemia una perdita del reddito IRPEF superiore al 25%.

Si richiede che il contratto di locazione sia regolarmente registrato e che il richiedente risieda nell’immobile da almeno un anno.

La domanda può essere presentata a mano presso l’Ufficio protocollo o via PEC (protocollo@pec.comunebarano.it) usando l’apposito modello ad allegando tutta la documentazione richiesta dal bando. Non c’è un termine di presentazione delle domande, ma vale il criterio cronologico, per cui le domande saranno valutate in base all’ordine di presentazione.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex