Statistiche
CRONACA

Barano, la folle corsa alla guida continua a spaventare

Sulla rotonda di Piedimonte i segni di un impatto violento ricordano quanto ancora sia lontana una guida sicura sulle nostre strade

Sulle strade dell’isola si continua a correre. Sono tanti gli automobilisti che, nonostante le sempre più pressanti richieste di una guida più responsabile, continuano a essere sordi continuando a mantenere alla guida un atteggiamento spericolato.

Nonostante i tanti dissuasori installati sulla sopraelevata, ad esempio, c’è sempre chi supera la doppia linea continua, andando ben oltre di 50 km/h consentiti sulle strade isolane. Infrazioni che negli ultimi tempi appaiono ancora più evidenti visto che buona parte della cittadinanza ha ben accolto l’invito da parte delle amministrazioni, ma anche e soprattutto da parte dei comitati di cittadini, come la Strada del Buon Senso, che stanno diventando sempre più vigili sull’isola.

Eppure c’è sempre chi guida male, rappresentando un serio pericolo per i passanti. Prova evidente è ad esempio la condizione della rotonda di Piedimonte il cui muretto risulta danneggiato da un impatto evidentemente con un’automobile, come mostrato nelle foto realizzate da Rody Buono. Principale indiziati i runner della notte che improvvisano corse spericolate aprofittando delle strade semi deserte.

Al calare della sera, neanche troppo tardi, le strade dell’isola diventano un circuito di Formula 1. Il rombo delle autovetture, probabilmente truccate, diventa una colonna sonora spaventosa che abbraccia un’area di diversi chilometri quadrati. Succede soprattutto nel week-end, ma capita anche nei giorni infrasettimanali. Non appena il traffico veicolare cala, le auto iniziano a sfrecciare a tutta velocità tra curve e tornanti semi-deserti, ma non del tutto. Gli automobilisti spaventati che dichiarano di essere stati protagonisti di incontri ravvicinati con autoveicoli in corsa lanciati a tavoletta non sono più una rarità.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x