CRONACA

BARANO L’incrocio non segnalato, il marciapiedi e il cartello

Siamo nel Comune di Barano d’Ischia presso l’incrocio tra Via Pendio del Gelso e Via Vittorio Emanuele. Premesso che chi s’immette su Via Pendio del Gelso venendo da Via V. Emanuele (zona scuole medie), trova innanzi a sé un incrocio assolutamente privo di segnaletica, sia orizzontale che verticale. Quante volte, specialmente poveri ignari turisti si trovano nel bel mezzo dell’incrocio con uno sguardo sbalordito (abbiamo già trattato questa problematica, ma ci ritorneremo, dato che non abbiamo smosso nessuna coscienza).

Ma la nostra attenzione non può non essere attirata da un marciapiede che funge oramai da parcheggio. Una fila quasi ininterrotta di autoveicoli e motoveicoli in sosta che impedisce totalmente il passaggio dei pedoni. Gli unici ad averne il sacrosanto diritto. L’altro marciapiede, come si vede dalle foto, è completamente inutilizzabile, data la presenza degli alberi e dei pali delle luci. Il suddetto tratto di strada è completamente privo di attraversamenti pedonali. Presumiamo che i proprietari delle auto non avendo posto all’interno delle loro proprietà, hanno pensato bene di appropriarsi del marciapiede (pubblico). Proprio ieri abbiamo trattato sulla nostra pagina la tematica in questione.

Ma la cosa che francamente ci lascia non poco perplessi, oseremo dire sconcertati, è un cartello affisso ad un albero, che dice “Si prega di lasciare libero lo spazio (sul marciapiede quindi) per il parcheggio della navetta”. Anche firmato. Non sappiamo se ridere o meno. Possibile che la proprietà della navetta non abbia un parcheggio privato? E seppur così non fosse, come è possibile pretendere l’uso, anzi abuso esclusivo di uno spazio sul quale dovrebbe vigere il divieto di sosta essendo destinato ad altro? E ancora: ma possibile che l’Amministrazione e la Polizia Municipale non si accorga di tale situazione di abuso?

COMITATO “LA STRADA DEL BUONSENSO”

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Lucia65

I Vigili…..Questi sconosciuti. A Barano ce ne sono tre, al massimo quattro….due nell’auto (a far cosa nn si sa) e due negli uffici (giustamente!)….. a voi le conclusioni

Controllare Anche
Close
Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex