Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Barano, niente Vigili davanti alle scuole

E’ caos totale dinanzi alle scuole del Comune di Barano. Non ci sono i Vigili Urbani per disciplinare i flussi d’ingresso e di uscita degli alunni in grembiule. Tra auto e scooter, accompagnati dai genitori che s’improvvisano agenti di Polizia Municipale, i bambini attraversano la strada tra i mille pericoli e le insidie delle  auto in sosta selvaggia. L’unica presenza degli agenti in divisa è lungo Via Vittorio Emanuele, presso le Scuole Medie dell’Istituto “Baldino”, poi è tutto affidato al “fai da te”.

Le carenze di organico incidono profondamente sull’organizzazione dei servizi predisposti dal Comandante Ottavio Di Meglio. Latitano, però, anche la sensibilità ed il senso civico dei cittadini baranesi. Due anni fa, infatti, lo stesso Di Meglio, proprio per fronteggiare il problema, emanò un avviso pubblico per l’istituzione del “Volontario Vigile”. Si presentò solo un aspirante. Disarmante.

E, intanto, sono naufragati anche i tentativi tampone di affidare la vigilanza all’esterno delle scuole alle associazioni di volontariato di servizio civile. Da parte dei rispettivi coordinamenti c’è stato un netto diniego per l’impossibilità di garantire un’adeguata copertura. Lu.Ba.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x