Statistiche
CRONACA

Barano, nominato il nucleo di valutazione

Il decreto sindacale conferma il ruolo di presidente per l’avvocato Giulia Mattera: gli altri due componenti sono Ivano Buono e Giovanni Granito

Il Comune di Barano ha il suo nuovo Nucleo di Valutazione. Il sindaco Dionigi Gaudioso ha infatti firmato il decreto di nomina per i tre componenti dell’organismo in questione. In realtà si tratta di una conferma: parliamo dell’avvocato Giulia Mattera, che è stata nominata anche presidente, dell’avvocato Ivano Buono e del dottor Giovanni Granito. Erano tredici le candidature inviate a seguito dell’avviso pubblico diramato dal Comune di Barano per il rinnovo dei componenti del nucleo.

L’incarico dei tre componenti era infatti scaduto due mesi fa. Dal 7 al 9 aprile si erano svolti i colloqui presso l’ufficio del sindaco in via Luigi Scotti alla scuola elementare di Piedimonte.  A fine febbraio erano scaduti gli incarichi conferiti nel 2018 all’avvocato Giulia Mattera, al dottor Pietro Del Monte e all’avvocato Ivano Buono. Il secondo, prematuramente scomparso, era stata sostituito recentemente proprio con il dottor Giovanni Granito. Dunque, sostanzialmente è stata confermata la composizione dell’organismo come si era delineata negli ultimi mesi. L’incarico di componente del nucleo indipendente di valutazione ha normalmente durata triennale, con decorrenza dalla data dell’atto di nomina e salvo revoca o motivata cessazione per altra causa, e può essere rinnovato per una sola volta. I tre componenti eserciteranno le attività previste dal D.Lgs 150/2009 e il compenso annuo è fissato nella misura stabilita dall’art. 22 del regolamento approvato con delibera di giunta n. 7/2011. Il compenso sarà liquidato mensilmente, e il decreto precisa che l’incarico “non determina l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x