ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – Cerco rompiscatole

Stamattina una signora mi dice di aver chiamato l’altro giorno Ischia Ambiente per far prelevare dell’erba dal suo Giardino. Ieri mattina il suo giardino era già libero dall’accumulo di erbe. In piazza degli Eroi 5 giorni fa incontro Saurino, della manutenzione del  Comune; gli mostro tutta l’erbaccia che sta dietro l’edicola. Oggi è tutto pulito. Una signora anziana alla quale chiedo come trova il sistema sanitario ischitano mi sorprende dicendo che rispetto a Napoli lei constata che il livello ad Ischia è ottimo e mi fa l’esempio dei pochi giorni di attesa in parecchie patologie per avere la visita.  Mi fa notare anche che bisogna avere un po’ di pazienza e si ottiene sempre un buon risultato Mi chiedo. Ma facciamo bene noi osservatori della società ischitana a far notare sempre con acredine le disfunzioni del sistema? Io sostengo di si, perché è intollerabile che due panchine sul porto vicino al bar Calise siano rotte da anni, come è intollerante vedere l’ingresso delle antiche fangaie naturali del Comune in quelle condizioni. Allora cosa sarebbe ottimale fare per vivere meglio il nostro paese? Secondo me occorrono una ventina di rompiscatole.  Tipo Mario Goffredo, Gianni Vuoso e me.
Propongo di formare un gruppo facebook. Se ne fossi capace lo farei io ma spero in qualcuno di buona volontà. Potremmo interfacciarci e riempire di telefonate tutti i dipendenti pubblici ed aiutarli a risolvere tanti
piccoli problemi. Un altro aspetto del nostro paese e quello di fare sempre le cose a metà. Mi spiego: mettiamo la bella sabbia con un po’ di terriccio sulle spiagge. Tutti a criticare senza aver capito se il terreno è buono o no. Certo che invece di buttarlo sulla spiaggia era meglio buttarlo a mare per lavarlo. Il gruppo potrebbe anche interessarsi di tanti dettagli che non affrontati nella giusta misura rendono il paese sciatto e non godibile al massimo. Vi siete accorti in questi giorni dei profumi delle zagare dove non circolano le auto?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex