Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Barano, oggi le deleghe degli assessori

Potrebbero essere distribuite già oggi le deleghe ai nuovi assessori della Giunta Comunale di Barano. Il Sindaco Dionigi Gaudioso sta lavorando agli ultimi dettagli, ma è già stato quasi tutto deciso di comune accordo. Appena cinque giorni fa, a meno di due settimane dal voto, il neo primo cittadino ha disegnato il nuovo esecutivo. Parla giovane l’organo di governo del Comune che conta ben due donne tra i quattro membri. Con Raffaele Di Meglio nominato vice sindaco, Emanuela Mangione, Daniela Di Costanzo e Sergio Buono costituiscono la squadra di lavoro di Dionigi. Una scelta meritocratica che ha tenuto conto dei maggiori consensi: in quattro hanno raccolto poco più di 2300 voti sugli oltre 3700 validi di lista.

Intanto, venerdì sera ci sarà il primo consiglio comunale dei nuovi eletti. L’emiciclo recentemente rimesso a nuovo vedrà seduti Dionigi Gaudioso, Emanuela Mangione, Gemma Lombardi, Daniela Di Costanzo, Pietro Buono, Sergio Buono, Paolino Buono, Raffaele Di Meglio, Alessandro Vacca. Per la minoranza ci sarà Clotilde Di Meglio, Maria Grazia Di Scala, Mario Di Meglio e Aniello Di Meglio.

All’ordine del giorno ci sono i punti che riguardano l’esame delle condizioni di eleggibilità dei proclamati eletti lo scorso 12 giugno, poi ci sarà il giuramento del Sindaco, la nomina della commissione elettorale. La discussione si concluderà con l’istituzione di una convenzione di segreteria tra i Comuni di Ischia e Barano ed il relativo schema. Ancora nessuna traccia, invece, della modifica dello Statuto comunale che dovrebbe prevedere l’istituzione della figura del Presidente del civico consesso, posto che dovrebbe andare ad occupare l’ex primo cittadino Paolino Buono, come insistentemente riportato da voci di dentro nel periodo prelettorale.

Luigi Balestriere

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex