CRONACA

Fitti abusivi, ci risiamo: tre denunciati a Forio

Nel mirino dei carabinieri la proprietaria di due immobili in via Casa Patalano, che aveva dato alloggio a 4 turisti stranieri senza fornire indicazioni alla ps. Stessa sorte per un settantenne (che ne aveva sistemati 8) e un 74enne

L’estate entra nel vivo e, con Ferragosto alle porte, i Carabinieri della Compagnia di Ischia intensificano i controlli ai furbetti dell’affitto. Parliamo di chi, cavalcando il boom di presenze nei mesi più caldi dell’isola, converte abitazioni private in b&b e camere di hotel. Fitti abusivi, con profitti elevati e non tracciati. Una di quelle piaghe che il nostro territorio si porta dietro da tempo immemore e che nonostante azioni e operazioni portate a compimento in maniera costante ed efficace da parte delle forze dell’ordine si rivela dura ad estinguersi. Troppo forte la tentazione di potersi accalappiare somme di denaro senza doverle dichiarare, evidentemente anche più forte del rischio di poter poi dover fare i conti con la giustizia.

Ed anche in questo “giro”, purtroppo, i risultati emersi dai controlli effettuati dal personale guidato dal capitano Tiziano Laganà è stato abbastanza inevitabile e scontato con 3 persone che sono state denunciate in stato di libertà, tutte residenti ed operanti nel Comune di Forio.  La prima, proprietaria di due immobili in via casa Patalano, aveva dato alloggio a 4 turisti stranieri senza fornire alcuna indicazione alle autorità di pubblica sicurezza. Due appartamenti in locazione estiva anche per un 70enne del posto. Comodamente sistemati per visitare l’isola verde ben 8 turisti. E infine un 74enne, anche lui denunciato. La sua abitazione era stata trasformata in un affittacamere, con tanto di opzione per la colazione mattutina. Ospiti due cittadini americani. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, anche perché con l’imminente arrivo del Ferragosto il fenomeno potrebbe non solo reiterarsi ma anche ampliarsi a macchia d’olio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex