ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Cascone: «Salvataggio EAV da speranza a prospettiva»

 

NAPOLI . La scialuppa di salvataggio per l’Eav viaggia sulle onde del decreto legge partite dalla Stazione di Palazzo Chigi. Sono, infatti, state inserite nel decreto fiscale le somme necessarie per evitare il fallimento dell’Holding regionale dei trasporti. 600 milioni dal Governo per tappare l’enorme falla debitoria.

«Rimandare analisi e commenti a quando il testo definitivo del decreto legge sarà disponibile – fa sapere Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti Regionale – Condivido in pieno l’opinione di Umberto de Gregorio relativamente alla notizia – apparsa oggi su alcuni quotidiani – di 600 milioni che giungerebbero dal Governo Renzi per ripianare il debito di EAV, grazie ad una norma inserita nel decreto fiscale. Ma la questione è più complessa di quanto appare. Del resto, sono anni che si parla di tali risorse senza che le stesse siano mai state concretizzate. È comprensibile che gli anni trascorsi dietro questa aspettativa abbiano inevitabilmente generato delusione e sfiducia. Noi non dobbiamo fermarci un attimo, continuando a lavorare, con sacrificio, impegnandoci e provando a trovare una soluzione ai problemi: affrontandoli uno alla volta! L’azione quotidiana può ovviamente comportare errori, ma ciò che davvero conta è l’obiettivo.

Noi continuiamo insieme al Presidente Vincenzo De Luca – conclude Cascone – a completare il lavoro ancora lungo e difficile che porterà al risanamento, concentrandoci sulla qualità del servizio (senza interrompere il percorso di ammodernamento del materiale rotabile), sulla sicurezza ferroviaria e sulla riorganizzazione del lavoro. Lasciamo agli altri, a chi ha obiettivi diversi, le discussioni su biglietti gratis e scioperi. Intanto le notizie che arrivano confermano che la speranza si sta lentamente trasformando in prospettiva».

L.B.

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex