ARCHIVIO 5POLITICA

Barano, ritorno al passato: via Gigi Mattera, torna Ungaro

di Luigi Balestriere

 

BARANO. Non c’è pace all’Ufficio Tecnico Comunale di Barano. E’ durata appena due settimane la nomina ad interim di Gigi Mattera alla guida del delicato settore. La scelta del Sindaco Paolino Buono per sostituire Crescenzo Ungaro era stata apprezzata nell’ambiente e tra i cittadini per le manifestate doti di capacità di gestione del dottore in legge ischitano, già in passato nominato responsabile. Appena quattordici giorni fa il primo cittadino firmava il decreto, pur se temporaneo, che faceva ritornare Mattera all’Utc, motivando la decisione per l’assenza di malattia del dirigente responsabile.

Ieri il colpo di scena che lascia qualche ombra di mistero e qualche interrogativo inevaso nonostante la motivazione plausibile e la procedura legittima dell’atto amministrativo del primo cittadino. L’improvviso ritorno dell’Ingegnere Crescenzo Ungaro dall’assenza per malattia fa annullare al Sindaco il provvedimento firmato appena pochi giorni prima.

Una strana tempistica che non dipana qualche dubbio, ma che suona alquanto curiosa e singolare.

Gigi Mattera torna ad occuparsi solo del Settore Amministrativo e Legale e Crescenzo Ungaro torna al suo posto. Tutto come prima. Una mini rivoluzione durata solo due settimane. Ad interim, per l’appunto.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close