SPORT

Basket: Ischia-Promobaske Marigliano 66-59

Nonostante la giornata soleggiata di Ischia per la PromoBasket è buio pesto. Altra sconfitta per i ragazzi di Coach Dandolo che cadono sotto i colpi degli isolani. L’inizio è dei peggiori: parziale di 12-0 con il Marigliano che sembra essere rimasto ancora sul traghetto. Sotto i colpi del top-scorer Rizzotto, alla sirena del primo quarto il distacco è già in doppia cifra.

Piove sul bagnato in casa Promo con il massimo vantaggio per i locali sul sul 25-10 e l’infortunio per Spera che non rientrerà più in campo (PromoBasket già orfana di capitan Gammella per problemi fisici). Dandolo si affida alla verve di Martone e D’Amore che iniziano la rimonta con Ischia che al riposo lungo conduce solo di 6 lunghezze (33-27). Il secondo tempo inizia sulla scia del primo con i locali che vanno a +10 (37-27).

Ma ancora una volta De Biase & co. accorciano le distanze con una buona reazione, culimnata con il primo vantaggio ospite firmato Livio Barrella (43-44), subito annullato però dal controsorpasso di Rizzotto. Bolgia nel finale, un fallo-canestro ancora di Rizzotto infiamma gli spalti, con i locali impeccabili ai liberi, con ben 15 personali consecutivi messi dentro. Nonostante l’ultimo sussulto ospite che porta al -2 (57-55), arriva per Ischia la prima vittoria stagionale. Appuntamento invece ancora rimandato per la Promobasket, si spera al prossimo turno, quando al Pala Napolitano arriverà il Bellizzi.

Ischia: Tarso, Migliaccio 16, Rizzotto 20, Di Meglio 5, Petroni, Pernice 6, Buono 3, Mattera 5, Scala n.e., Patalano, Di Iorio n.e., D’orta 11. All.) Augello

Marigliano: Ascione, Sodano, Barrella C., D’Amore 7, Perrone 8, Barrella L. 4, Spiezia 4, Martone 6, Spera 4, L’Arocca, De Biase 15, Esposito 11. All.) Dandolo

Ads

Arbitri: Mattera e Di Marsilio di Napoli

Ads

Usciti per falli: Barrella L., Martone, e L’Arocca; fallo antisportivo ad Esposito

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex