Statistiche
LIFE STYLE

Beauty routine in vista dell’estate.

Finalmente la primavera è arrivata! Dopo una lunga stagione invernale, dove magari ci siamo trascurati un pò, questo momento dell’ anno è ideale per riprendere il controllo e curare il nostro corpo in vista della bella stagione. Quindi via libera a trattamenti, massaggi e periodi detox: il tuo corpo ha bisogno di coccole.

Ecco a voi la beauty routine perfetta per ritrovare forma e armonia prima della prova costume!

Cosa metti in tavola?

Beauty Routine Cibo Sano

Se desideri rimetterti in forma ed eliminare un pò di tossine  dovrai cercare di non eccedere a tavola! Per un periodo disintossicante elimina i cibi più elaborati e grassi, come dolci e carboidrati e cerca di preparare dei pasti abbondanti di verdure di stagione, con fonti di proteine che non vanno ad appensantire troppo fegato e reni, come legumi, pesce o carni bianche. 

Ad una dieta più sana ed equilibrata puoi unire tisane depurative e drenanti, che ti aiuteranno a sciogliere i grassi in eccesso ed eliminare la ritenzione idrica. Ricordati sempre di bere almeno due litri d’acqua al giorno per evitare la disidratazione.

Ads

Fitness e massaggi

Ads
Beauty Routine Jogging

Ad una dieta leggera è sempre bene affiancare un pò di esercizio fisico, per accelerare il metabolismo ed aiutare il nostro corpo ad eliminare tossine e calorie in eccesso. Puoi cominciare con camminate veloci all’aria aperta, o se preferisci, riprendere a frequentare la palestra che avevi abbandonato da un pò.

Una serie di massaggi drenanti affiancati all’ esercizio fisico saranno un alleato importante per eliminare cellulite e cuscinetti di grasso e ritrovare una silhouette più snella e tonica.

Ridona luce alla tua pelle

Dopo la stagione invernale aiuta la tua pelle a ritrovare elasticità e tonicità con una routine di bellezza: utilizza uno scrub  almeno una volta alla settimana, per esfoliare la pelle, eliminare le cellule morte e stimolare la rigenererazione. 

Beauty Routine Cura dell Pelle

Dopo lo scrub utilizza sempre un buon tonico detergente, per eliminare ogni impurità e ritrovare la tua pelle pulita e profumata.

Applicare una buona crema idratante e protettiva per il viso. I raggi UV provenienti dal sole possono danneggiare la pelle anche quando non ce ne rendiamo conto. Perciò, è sempre consigliabile utilizzare una crema con filtro solare per evitare l’ insorgenza precoce di rughe e macchie.

Non dimenticare che anche i capelli hanno bisogno di cure! Il sole tende a sfibrarli quindi, ancora prima di partire per le vacanze, curali con impacchi nutrienti.  

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x