Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

“Bellezza Unico”, in tempi di coronavirus ecco il contest dell’ACUII

L’iniziativa nasce per tenere impegnate, all’insegna della creatività, tutte le fasce d’età: ecco attività e regolamento, la scadenza è prevista entro il 15 aprile

“Sono giorni particolari. Ci sentiamo uniti nell’affrontare questa battaglia nonostante dobbiamo restare divisi, distanti, separati. Questa è l’unica separazione che ci piace, quella che ci consente di trionfare in questa battaglia contro il Covid-19. In questi giorni di quarantena e divisione abbiamo, però, imparato che possiamo sentirci, più di prima, comunità. Nonostante dobbiamo azzerare i contatti sociali per evitare il contagio abbiamo l’occasione di poterci unire con la creatività”. E’ questa la premessa di un messaggio con cui l’ACUII (Associazione per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia) annuncia una singolare e coinvolgente iniziativa che viene poi spiegata nel successivo passaggio: “Nel giorni scorsi, per darci coraggio e forza abbiamo visto che le nostre bacheche si sono riempite di arcobaleni colorati con l’hashtag “andrà tutto bene”. Una bella emozione, una idea per sentirci uniti e per superare l’isolamento. E’ il tempo, però, di fare spazio all’arte e alla creatività. Per questo, vi invitiamo a partecipare al nostro contest BELLEZZA UNICO. Un contest che coinvolga tutti, dai grandi ai piccini! Fate spazio alla fantasia e partecipate! Potete partecipare al nostro contest in una delle tre aree: ARTE (disegni, illustrazioni, arte digitale, fotomontaggio, foto, realizzazione 3d, sculture);
TESTI (poesie, canzoni, racconti brevi e quanto altro che sia rappresentato solo da testi scritti senza grafica); VIDEO (piece teatrali, interpretazioni, canzoni, spot, corti, videomontaggi)”.

Un modo originale per tenersi impegnati in un momento in cui per tanti restare a casa è un imperativo categorico. L’associazione aggiunge poi che “Tutti i lavori dovranno essere inviti entro il 15 aprile come messaggi privati alla pagina facebook ACUII con i dati del titolare. I lavori saranno divisi in tre categorie per ogni area. Under 10 (per gli alunni delle scuole primarie ed elementari); Under 20 (per i giovani under 20); OPEN (per tutti gli altri).

Il tema è libero. Ogni lavoro dovrà avere un riferimento al tema nazionale andrà tutto bene, ma può essere interpretato dall’opera anche se il contest non prevede la sua espressa citazione o esposizione. I lavori saranno caricati sulla pagina facebook dell’ACUII Isola d’Ischia divise per gruppi di appartenenza. Le votazioni saranno aperte dal giorno 16 aprile fino a sabato 2 maggio 2020. Chi conquista più mi piace vince. Al termine di questa emergenza, l’ACUII organizzerà un evento dove saranno esposti tutti i lavori pervenuti e dove i primi 3 di ogni categoria sarà premiato. A tutti sarà consegnato un certificato di partecipazione. L’autore con l’invio autorizzerà la pubblicazione dell’opera in tutte le iniziative contestuali organizzate dall’ACUII Isola d’Ischia. Buona creatività a tutti. Ischia, BELLEZZA UNICO!”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex