Statistiche
SPORT

Berretti: Ischia, Romano “stende” la Paganese

ISCHIA ISOLAVERDE-PAGANESE 2-0

ISCHIA ISOLAVERDE: D’Errico, Petruccio, Pistola, Esempio, Todisco, Miranda, De Clemente (1’ st Coppola), Numerato (30’ st Agrillo), Romano, Passariello, Vincenzi (10’ st Borrelli). In panchina D’Amato, Vorzillo, Gonzales, Migliaccio. All. Numerato.

PAGANESE: Borsellini, Manna, Acampora, Festa, Ranieri, Migliaccio, Pisano, Bernardini, Borrelli, Cassata, Colonna. In panchina De Gennaro, Cioce, Catapano, Amoroso, Pirozzi, Sannia, Cossentino, Pirozzi, Stoia, Trotta. All. Finestra.

ARBITRO: D’Antuono di Castellammare di Stabia (ass. Mignogna e Avitabile di Castellammare di Stabia).

MARCATORI: nel p.t. 25’ e 35’ Romano.

Ads

Recupero vittorioso dell’Ischia che oggi pomeriggio al “Kennedy” ha battuto la Paganese, squadra che la sopravanza di poco in classifica. Decisiva una doppietta di Gennaro Romano. Buon avvio dei gialloblù che si esprimono molto bene, rischiando poco e procurandosi un rigore con Romano (10’) che però non trasforma: la ribattuta del portiere viene raccolta da Numerato che però spara alto. Altra occasione al 18’ sempre con Numerato che calcia troppo centralmente. Al 25’ Todisco recupera palla, serve Romano che si inserisce nello spazio e salta il portiere. La Paganese deve ancora subire le iniziative dei ragazzi di Numerato che al 35’ raddoppiano. Punizione a favore degli ospiti, gli isolani rubano palla e fanno scattare il contropiede che viene finalizzato da Romano. Il tempo si chiude con due emozioni. Bella punizione di De Clemente che viene respinta dal portiere, all’ultimo istante la Paganese colpisce una traversa con una conclusione da distanza ravvicinata.

Ads

Nella ripresa l’Ischia gestisce bene il risultato, la Paganese avanza il baricentro e per due volte D’Errico si erge a protagonista, salvando in una circostanza un pallone destinato all’incrocio. La squadra locale si porta di tanto in tanto negli ultimi sedici metri ma le ripartenze risultano errate. Il risultato non cambia e il ritorno alla vittoria dopo circa un mese è realtà.

L’Ischia sabato prossimo (27a Giornata) osserverà il suo secondo e ultimo turno di riposo, come da calendario. Alla ripresa, si andrà in casa del Siena.

CLASSIFICA Gir. C: Arezzo 58; Tuttocuoio 51; Teramo 46; Lupa Roma 41; Juve Stabia 39; Pisa 38; L’Aquila 36; Paganese 34; R.Siena* 33; Ischia Isolaverde 31; V.Lanciano 25; Lupa Castelli Romani* 22; Pontedera 18; Salernitana 15; Avellino* 14. (* una gara in meno).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x