POLITICA

Bilancio e suolo pubblico, c’è il consiglio comunale a Forio

La seduta di civico consesso è stata convocata dal presidente Michele Regine per il 31 luglio, sono complessivamente dieci i punti inseriti all’ordine del giorno

E’ estate ma nonostante questo la politica sull’isola sembra proprio non volerne sapere di andare in vacanza. Dopo Ischia e Barano, infatti, anche il presidente del consiglio comunale di Forio, avv. Michele Regine, ha deciso di convocare una seduta di civico consesso che si svolgerà mercoledì 31 luglio con inizio alle ore 9 nella sala conferenze del Molo Borbonico, ubicata nel piazzale Marinai d’Italia.

Sono questi nell’ordine i dieci punti inseriti all’ordine del giorno. I primi due riguardano Ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio; regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, privato assoggettato a uso pubblico o privato visibile in spazi pubblici, modifica regolamento approvato con modifica consiliare n. 34 del 13 aprile 2017. Poi seguono una serie di sentenze del giudice di pace di Ischia che imporranno all’ente turrito il riconoscimento di una serie di debiti fuori bilancio. Infine, trovano spazio anche la comunicazione del prelevamento dal fondo di riserva ed una serie di interrogazioni consiliari presentate dai consiglieri di minoranza Stani Verde, Dino D’Abundo, Jessica Maria Lavista ed Enzo Di Maio. Poi, verosimilmente, una volta espletata questa formalità è probabile che in quel di Forio la politica si conceda un agosto col freno a mano tirato prima della ripresa delle ostilità. Quelle sì, all’ombra del Torrione in vacanza non ci vanno veramente mai…

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close