POLITICA

Schiano suona la carica: «Il governo vicino a Ischia coi fatti»

Il deputato di Fratelli d’Italia parla a Il Golfo dopo un weekend istituzionale trascorso sull’isola verde e subito fa una precisazione: «La location per l’ECR non è stata casuale, lavoriamo al fianco del ministro Santanchè». L’incontro riservato svoltosi dietro le quinte e poi un occhio già all’anno che verrà: «Alle prossime europee del 2024 abbiamo l’obiettivo di tornare alla guida del continente»

“È stata una grande soddisfazione per me ospitare a Ischia la grande convention dei Conservatori europei sul Turismo. Alla presenza del ministro Daniela Santanchè e dei vertici di Ecr – dice l’onorevole Michele Schiano Di Visconti al termine di un lungo week end istituzionale sull’Isola Verde- abbiamo affrontato i grandi temi della promozione e della valorizzazione del settore turistico, pilastro dell’economia italiana e in particolare del Sud, della Campania, di Napoli”.

L’on. Michele Schiano Di Visconti, deputato e Commissario della federazione provinciale di Fdi a Napoli è stato uno dei protagonisti della settimana che ha visto protagonista Ischia e soprattutto il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ad Ischia. Con la Santanchè Schiano ha tenuto un lungo vertice privato, i cui contenuti sono top secret, prima della Convention e dei vari incontri istituzionali da Ischia, passando per Lacco Ameno, fino a Forio. A Schiano abbiamo rivolto alcune domande al termine di una settimana impegnativa.

Ischia ancora protagonista e al centro dell’agenda istituzionale del governo?

“Certamente. Organizzare questo evento a Ischia è stata una ulteriore dimostrazione concreta della attenzione che il governo guidato da Giorgia Meloni ha verso la nostra isola, che con laboriosa energia e con il sostegno concreto dell’esecutivo si sta risollevando dalla tragica alluvione. Ringrazio di cuore i colleghi europarlamentari di Ecr: alle prossime europee del 2024 abbiamo l’obiettivo di tornare al governo del Continente, costruendo anche a Bruxelles una maggioranza di centrodestra come quella che governa la nostra Nazione”.

Il governo Meloni, il Ministro Santanchè non ha mai nascosto la forte sinergia per Ischia, con lei prima di salire sul palco ha avuto un lungo incontro riservato, dai contenuti, top secret. Sull’isola si stano scrivendo pagine importanti, cosa vi siete detti?

Ads

“Con il nostro gruppo parlamentare europeo abbiamo voluto fortemente questa manifestazione, qui ad Ischia, per ripartire forte portando all’attenzione dell’Europa temi importanti tenendo puntati i riflettori su di un’isola che ha tutto, ma ha bisogno di tutto. Abbiamo semplicemente fatto il punto della situazione. Con Antonio Giordano e Gianluca Caravan e quindi a tanti altri colleghi parlamentari vogliamo tenere accesa l’attenzione sull’isola. Da questa isola, pensiamo, possa partire e debba partire il rilancio anche del Sud Italia. Il confronto aperto di questi giorni servirà a valorizzare al meglio le nostre risorse. Ancora di più a seguito della catastrofe di Casamicciola, la nostra presenza qui sull’isola sta a significare in un modo forte, che noi e quindi il governo nazionale. con la venuta anche della ministra Santanchè, con la presenza del viceministro dei trasporti Bignami e tanti altri, dimostra che il governo è pronto ad intervenire con i fatti come l’abbiamo già dimostrato, ma soprattutto il governo è attento a quelle che sono appunto le risoluzioni dei delle problematiche attanagliano quest’isola che ha già dimostrato di sapersi rialzare e di poter accogliere i turisti. L’isola è viva e vegeta, l’isola è in grado di ospitare e non è come hanno fatto apparire o si è fatto apparire, attraverso certi spot negativi, dipingendola in ginocchio. Il governo recepisce, in maniera pervicace le istanze dei sindaci, che hanno riconosciuto l’azione forte e l’intervento immediato e decisorio del governo centrale. La presenza della Santanchè, ancora, ne sono la conferma”.

Ads

Grandi nomi sull’isola, espressioni della politica e della sua governance, ma anche le voci insistenti sui guai del Ministro Sntanchè che è stata l’unico esponete del Governo a presenziare costantemente su Ischia dopo la sciagura di novembre. Le pressioni e le continue rivelazioni, secondo Lei possono turbare l’azione del ministro e dello stesso governo?

“Noi abbiamo piena fiducia nel Ministro, il ministro ha la nostra piena solidarietà e poi, lo dico, il Ministro sta facendo benissimo e va giudicato per quanto sta facendo nel suo ruolo di Ministro”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex