Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5POLITICA

Boom di visitatori per lo stand di Forio alla Fiera di Stoccarda

È in corso a Stoccarda la cinquantesima edizione della Fiera del Turismo che vede la presenza, anche quest’anno, di uno stand dell’isola d’Ischia, curato ed organizzato dal Comune di Forio. Solo nella prima giornata inaugurale la fiera ha accolto oltre 85.000 visitatori (con una previsione finale di oltre 250.000 presenze), molti dei quali si sono accostati allo stand del Comune di Forio, mostrando grande interesse per la nostra isola, per le sue ricchezze paesaggistiche e per i numerosi eventi che caratterizzano i diversi periodi dell’anno.

Molto soddisfatti il vicesindaco Gianni Matarese e l’assessoreMario Savio, presenti alla fiera quali membri della delegazione foriana. “Anche quest’anno”, dichiarano Matarese e Savio, “il successo riscontrato premia gli sforzi del Comune di Forio, volti a diffondere l’immagine della nostra isola in unmercato tradizionalmente fertile quale quello tedesco. Riteniamo che la presenza di una delegazione isolana assuma ancora più rilevanza dopo gli eventi della scorsa estate, trasmettendo un messaggio positivo, volto a diffondere una reale immagine della nostra isola, tranquilla, sicura, dove si svolgono regolarmente le attività commerciali e turistiche”.

Nella giornata di oggi è prevista l’esibizione della “Banda Papa Giovanni XXIII – Città di Forio”, diretta dal M° Claudio Matarese, con la partecipazione straordinaria di Gaetano Maschio ed Antonella Iacono che, nell’ambito della fiera, proporrà due spettacoli ripresi in diretta anche dell’importante emittente televisiva nazionale SWR. Questo importante appuntamento artistico, in cui verranno proposte al pubblico le più note melodie italiane e napoletane, non potrà che accentuare ulteriormente l’interesse e la curiosità dei visitatori nei confronti della nostra isola.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button