Buon anno Ischia, nelle piazze esplode la festa
Via Marina e Piazza Antica Reggia letteralmente gremite per dare il benvenuto al 2025 già dalle 23.30 della notte di San Silvestro. Forlenzo, Tributo Italiano, la performance di Decibel Bellini, quelle di Ivano Veccia e Pakinho ma soprattutto un entusiasmo travolgente e contagioso ha fatto da contorno all’arrivo del nuovo anno

Festa doveva essere e festa è stata. Responsabile, senza incidenti o intemperanza di alcuna natura, ma vissuta appieno, con tanta voglia di divertirsi e dare il benvenuto al nuovo anno che – come da tradizione consolidata – si spera possa essere migliore di quello che ci siamo messi alle spalle. Martedì sera, intorno alle 23.30, si sono accesi i riflettori sulle due piazze chiamate ad accogliere residenti e turisti per il Veglione di San Silvestro. E la zona del porto di Forio e Piazza Antica Reggia a Ischia non hanno tradito le attese, radunando complessivamente migliaia e migliaia di persone che hanno cantato, ballato, brindato e si sono divertiti fino alle prime luci dell’alba. All’ombra del Torrione via Marina ha letteralmente strabordato, una fiumana di persone si è riversata sul lungomare foriano dove ad intrattenere i presenti ci hanno pensato dapprima Forlenzo e la sua band e poi la dance music di Ivano Veccia, Pakinho e Mario Maltese accompagnati dalla splendida voce di Vin Twin. Tutto questo con la sempre apprezzata partecipazione delle ballerine della Compagnia della Danza, che con la loro performance hanno impreziosito e non poco una notte magica.
Decisamente azzeccato anche il parterre di ospiti che sull’altro versante dell’isola, a porto d’Ischia, hanno letteralmente mandato in visibilio il pubblico presente. Musica e brindisi allo scoccare della mezzanotte, poi l’energia travolgente della band “Tributo Italiano” con un repertorio inedito ed originale e soprattutto lontano dai canonici schemi delle scalette legate alla italica musica. E la serata – accompagnata dalle voci di Claudia Megrè e Gaetano Ferrandino – è diventata ancora più elettrica quando in consolle è salito Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale dello stadio San Paolo e del Calcio Napoli, che con il suo dj set ha davvero fermato il tempo scatenando il pubblico in una maniera davvero incredibile. A chiudere una notte da ricordare, poi, due giovani ed apprezzati deejay locali, Ivan Zavota e Alessia Balzamo. Nel mezzo anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici particolarmente apprezzato dai presenti, poi il rompete le righe ed il ritorno a casa non senza (per tanti) l’immancabile sosta al bar per il primo cornetto del 2025.














