SPORT

Buonopane-Serrara, è gran finale

41° torneo amatoriale | Giovedì 13 aprile l'appuntamento decisivo

Sarà Buonopane Mar Costruzioni-Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio la finalissima della 41° edizione del Torneo Amatoriale “Memorial Pietro Ferrandino, in programma giovedì 13 aprile. 

Il Buonopane è stato, fino a questo momento, protagonista di torneo quasi perfetto: dopo aver vinto nettamente Fase Uno, si è aggiudicato anche la semifinale con la Pensione Chiappino. Non senza, però, faticare. Dopo la rete, che poi sarà decisiva, di Fabio Mattera in avvio di gara, i tanti presenti allo stadio Di Iorio pensavano ad una gara in discesa per i Murupan Boys. Ed invece la Pensione Chiappino, nonostante la partita giocata nel sabato sera con la Casthotels ed alcune defezioni importanti, regge bene dinanzi alle sortite offensive degli avversari e, nel finale di gara, sfiora in più di una circostanza la rete del pareggio facendo scorrere più di un brivido lungo la schiena del numero uno Madonna. Al triplice fischio, però, è il Buonopane ad esultare per la finale conquistata, dove troverà il Serrara. Capitan Curci e compagni eliminano il Panza nella gara del lunedì sera. Anche questa partita, purtroppo, non è stata priva del “momento Flinstones”, con qualche momento di tensione sapientemente gestito dalla terna arbitrale. In campo il Serrara è bravo ad attendere il momento opportuno per colpire un Panza in inferiorità numerica (prima in dieci e poi in nove). Decide l’incontro la rete di “Sasi” Di Meglio che regala a capitan Curci un’altra occasione per raggiungere quella vittoria finora sfuggita. 

Sarà senza dubbio una finale avvincente con due grandi protagoniste, le quali hanno numerosi punti di forza. Il Buonopane può fare affidamento su una difesa solida e dotata di grande fisicità. In avanti Oratore e Mattera garantiscono qualità, gol e verve. Dall’altra parte il Serrara è una squadra giovane e di qualità: “Coutinho” Di Costanzo, anche lui in lotta per la classifica marcatori, è il giocatore in grado di fare la differenza e viene ben supportato da Tonon e Di Meglio. Anche la fase difensiva, guidata da Galdi e dal numero uno Iervolino (grande protagonista nell’incontro con il Panza), fornisce le dovute garanzie. Gli ingredienti per vivere una grande finale ci sono tutti. Ancora pochi giorni e scopriremo il volto della vincitrice…

PANZA HOTEL MIRALISA-SERRARA BRACERIA AL VECCHIO CAPANNACCIO 0-1

PANZA HOTEL MIRALISA: Petrone G., Maltese V. ’80 (39′ st D’Abundo D.), Solmonese L., Sferratore V., Lamonaca M., Fortuna G., Iacono A. (12′ st Colella F.), Marino F., Trofa P., Impagliazzo V. (18′ s.t. Beneduce C.), Romano E. (24′ pt Ungaro R.). (In panchina Luongo G., Cigliano G., Di Maio G., Celiento A., Polito V.). All. Diego Grieco.

Ads

SERRARA BRACERIA AL VECCHIO CAPANNACCIO: Iervolino A., Esposito M., Mennella G. (3′ pt Patalano L., 35′ st Pistola L.), Curci C.A. (25′ pt Di Meglio S.), Pagano C., Galdi Ang., Pipolo M., Buono F., Tonon R., Di Costanzo A., Curcio A. (In panchina Frisio M., Di Sapia G.G., Trofa L., Aloi G., Trofa G., Migliaccio B.). All. Ferdinando Di Costanzo.

Ads

ARBITRO: Gaetano Ruoto (ass. Piramo-De Luca).

MARCATORE: 32′ st Di Meglio S. (S).

NOTE: ammoniti Di Costanzo A. (S), Maltese V. ’80 (S), Beneduce C. (P), D’Abundo D. (P). Espulsi Ungaro R. (P) per doppia ammonizione, Polito V. (P) per proteste, Di Costanzo F. (S) per proteste, Beneduce C. (P) per doppia ammonizione.

MAN OF THE MATCH: Antonio Iervolino (Serrara). Due grandi interventi e altri due efficaci contribuiscono alla qualificazione della propria squadra.

BUONOPANE MAR COSTRUZ.-PENSIONE CHIAPPINO 1-0

BUONOPANE MAR COSTRUZIONI: Madonna N., Maiorino M. (16′ st Di Iorio F.), De Candia M. (43′ st Caruso A.), Lombardi S., Di Scala L., Del Deo A., Di Costanzo C. (24′ st Xhixha E.), Cuomo C., Oratore F., Mattera F., Ferrari P. (In pancbhina Rendini A., Farina B., Mazzella E., Laraspata M., Ferrandino F., Di Scala D.). All. Nicola Di Meglio.

PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Migliaccio A., Errichiello D., Lombardi A., Borrelli E. (37′ st Elia V.), Borrelli A., Scritturale D., Calise B. (1′ st Sirabella G.), Ferrandino F., Vitale C., Fusco A. (21′ st Pilato E.). (In panchina Piro N., Cannavacciuolo L., Calise F.). All. Aldo Marena.

ARBITRO: Giovanni Finzi (ass. Nello Piramo-Gaetano Ruoto).

MARCATORE: 8′ p.t. Mattera F. (B).

NOTE: ammoniti Lombardi A. (P), Di Costanzo C. (B), Ferrari P. (B), De Candia M. (B), Lombardi S. (B).

MAN OF THE MATCH: Antonio Del Deo (Buonopane). Coordina la difesa con esperienza e bravura, vince molti duelli ed evita un sicuro pareggio della Pensione Chiappino.

RISULTATI FASE FINALE

QUARTI DI FINALE

A) PANZA HOTEL MIRALISA-BLOGGER VIAGGI 3-0 (d.G.S.)

B) SERRARA B.A.V.C.-BAR DA TOTO’ VATOLIERE 2-0

C) PENSIONE CHIAPPINO-CASTHOTELS FORIO 2-1 d.t.s.

SEMIFINALI

1) PANZA HOTEL MIRALISA-SERRARA B.A.V.C. 0-1

2) BUONOPANE MAR COSTR.-PENSIONE CHIAPPINO 1-0

FINALE

SERRARA B.A.V.C. – BUONOPANE MAR COSTRUZIONI

Giovedì 13 Aprile 2023 – ore 20.45 ISCHIA

CLASSIFICA DISCIPLINA

Casthotels Forio 45
Blogger Viaggi 42

Panza Hotel Miralisa 36

Pensione Chiappino 20

Buonopane Mar Costruz. 18

Bar da Toto’ Vatoliere 12

Serrara Brac. A.V.Capann. 10

CLASSIFICA MARCATORI

Trofeo Mega Sport Forio”

13 RETI: Avvenente Gianluigi (Blogger Viaggi)

12 RETI: Di Costanzo Antonio (Serrara)

10 RETI: Oratore Faustino e Mattera Fabio (Buonopane)

8 RETI: Trofa Pasquale (Panza); Napoleone Ciro (Vatoliere)

7 RETI: Errichiello Francesco (Pensione Chiappino); Aloi Gabriele (Serrara)

6 RETI: Morgera Lorenzo ‘87 (Casthotels)

5 RETI: Trofa Guido (Serrara); Cuomo Christian e Di Scala Luigi (Buonopane); Calise Fabrizio (Pensione Chiappino); Senese Michele (Blogger Viaggi)

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex