SPORT

Calcio a 5: Unina-Virtus Ischia 4-5

Unina C5 – Virtus Ischia 4 – 5

Unina C5: Corcione, Melissa, Minervino, Amato, Galizia, Pafundi, Grilli, Streppone, D’Apuzzo, Di Vaio, Pennacchio, Costa.

Virtus Ischia: Tufano, Manzi, Lucido Balestrieri, Lubrano Lavadera, Testa, Fondicelli, Rossi, Eroico, Vuoso, Ferrante, Scoti.
All. : Di Meglio

La Virtus torna alla vittoria dopo la sonora sconfitta casalinga della settimana precedente conto il Ciro Vive. Gli Isolani si riprendono il quarto posto dopo una match dove i gialloblè hanno sprecato l’impossibile,rischiato di farsi raggiungere, per poi vincerla di misura.

Passano 7 minuti e gli ischitani si trovano in doppio vantaggio con doppietta di Fondicelli. Il primo gol su azione personale e il secondo su assist di Manzi.
Quando la partita sembra avviarsi sul binario giusto, un’incertezza di Tufano permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e di lì a poco realizzano anche il 2-2.
Nei minuti successivi Tufano si riscatta con tre interventi che evitano il sorpasso della compagine di casa ed evita un eventuale tracollo isolano.
I virtussini si risvegliano dopo questo blackout e ricominciano a macinare gioco creando tre limpidissime palle-gol per andare in vantaggio, che arriva allo scadere con gol di Testa su assist di testa di Vuoso.
Nel secondo tempo, scende in campo una Virtus più concentrata ed Eroico porta a 4 il bottino delle reti degli isolani con un tiro dalla distanza.
A questo punto ha inizio il festival delle occasioni non sfruttate dai gialloblè. Al 12′ Ferrante calcia a colpo sicuro ma il portiere avversario si oppone con un intervento miracoloso.
Al 18′ è poi Lucido Balestrieri a colpire la traversa su assist di Vuoso.
Al 23′ Fondicelli fa 5-2 su azione personale.
Sembra che ormai la partita sia in ghiaccio, ma negli ultimi 2 minuti due indecisioni difensive consentono ai padroni di casa di tornare in partita sul 4-5 rendendo il finale incerto.
La Virtus in questa gara ha mostrato luci ed ombre, passando da pregevoli azioni da calcio a 5 ad amnesie difensive che potevano costare i 3 punti.
Ma oggi era importante ripartire prontamente e così è stato.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex