LIFE STYLE

Caldo e paglia perfetti per l’estate

L'unico tessuto naturale che sembra finalmente avvicinarsi alle temperature estive: "la paglia"

I creatori della moda hanno realizzato dagli anni 60′ in poi un numero indefinito di accessori con la paglia; colore naturale e multicolor e’ utilizzata ancora oggi in maniera spropositata. Va di moda, resta elegante e sta bene con tutto. Nel 2019 la associano spesso a capi eleganti senza sembrare fuori luogo. Dai più giovani ai più anziani la paglia diventa più che chic.

Romantica ed estiva è tra i materiali più utilizzati in questa estate dalle temperature hot. Ecologica e semplice fa parte di quei tessuti che abbiamo sempre definito Immortali.

Gli stilisti più estrosi l’hanno portata avanti nei loro progetti all’avanguardia rendendola protagonista dei guardaroba chic estivi. La considerano fresca e umile, ( nasce come proteggi calore per i contadini negli anni 50); ecco perché sembra una rivincita nel mondo della moda. La dimostrazione che un capo “povero” possa assumere un’importanza notevole e soprattutto originale. Abbinata a borse di lusso costose e ad intrecci di sandali griffati. Ad oggi è considerato un tessuto iperfemminile.

“È il pezzo forte di un LOOK giusto” e se lo dicono i grandi della moda, si può anche stare in silenzio tant’è che per loro gli abbinamenti a sciarpe e gonne preziose sono un must di stagione.

Basta non esagerare con atteggiamenti da dive di Saint Tropez e si acquista facilmente un aspetto sobrio e raffinato.

Annuncio

Per non parlare delle borse, chi non ne possiede una nell’armadio? Difficile non averne; alcune volte hanno ancora il profumo di olio abbronzante. Un vero sinonimo di estate.

Un’idea utile fai da te per rendere pezzi unici ed inimitabili è quella di impreziosirle con pietre, perline o fiocchi o addirittura pon pon il pezzo forte di questo settore da due anni.

Molte ragazze creative hanno creato dei siti e-commerce in cui vendono a prezzi bassi accessori di paglia personalizzabili, dalle scarpe espadrillas ai braccialetti. Insomma un capo accessorio di tendenza.

Addirittura le star hanno una passione per questo genere di accessori; indicate per le giornate in spiaggia o per aperitivo in compagnia.

Ciò che invece sta andando a ruba nei vari negozi dell’isola d’Ischia sono le espadrillas, nate più di un secolo fa ancora riescono a cavalcare l’onda del fashion mode.

Modello evoluto, le più simili a quelle originali nate nei paesi baschi hanno un rinforzo sulla punta.

Colorate, a pois di pizzo o con la zeppa la scelta è veramente vastissima. Stravaganti e animalier sono adatte a tutte le personalità, dalle più eccentriche alle più classiche.

Definita capo icona del mediterraneo, le originali con la suola di paglia non hanno rivali. La loro versatilità ha fatto sì che anno dopo anno le varie collezioni si arricchiscono diventando un’opzione perfetta per il confort e lo stile.

Il successo nell’innovazione e’ fortemente apprezzato anche dagli Ischitani che le acquistano spesso senza badare ai costi.

Quindi, la paglia tessuto rivelazione dell’estate 2019 non smette mai di stupirci.

Ideale per la quotidianità diventa protagonista indiscusso dell’estate. Un lusso povero che fa sognare le amanti della moda con milioni di seguaci.

Questo tocco di natura mixata all’originalità ipermoderna conquista continuamente le appassionate del glamour.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close