CRONACA

Campagnano, si inaugura un nuovo tratto di acquedotto

Questa sera alle ore 19 sarà inaugurato, in Via Torre a Campagnano, un nuovo tratto di acquedotto che fornirà l’approvvigionamento idrico per le località Paragno, Pignatiello, Monte Piccolo e Torre di Mezzo. 
Fino ad oggi la fornitura di acqua, sia per uso abitativo che agricolo, è stata assicurata solo dalla raccolta delle acque piovane. A seguito di una delibera di giunta del settembre 2018, è stato dato avvio ai lavori eseguiti dall’E.v.i. S.p.A., ente gestore del servizio idrico integrato sul territorio isolano, per estendere l’attuale rete idrica esistente in Piano Liguori e Campagnano e consentire così, alla numerosa comunità residente nelle suddette zone, la fruizione di un bene indispensabile e primario come l’acqua potabile.
 «L’estensione della rete idrica della località Torre di Mezzo, rappresenta un primo passo funzionale rispetto a quanto deliberato nel 2018. Giovedì – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino  – daremo ai giornalisti l’occasione di documentare quanto realizzato. Saranno poi loro a raccontare ai cittadini l’opera». 
I lavori hanno visto la posa di una nuova condotta che preleva acqua dalla rete idrica principale esistente in via Campagnano; l’erogazione sarà turnata al fine di consentire, anche alle utenze esistenti verso il terminale della suddetta strada, l’approvvigionamento idrico

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button