Cantiere Corricella: cantierizzazione in corso
“Qualche giorno di rinvio per l’inizio del cantiere alla Corricella. Il mare agitato e le previsioni cattive hanno imposto una riprogrammazione delle attività: i mezzi, le attrezzature e i materiali devono necessariamente arrivare via mare – commenta il Sindaco Dino Ambrosino – Si parte dalla demolizione della pavimentazione nella parte centrale del borgo.
Il cemento elicotterato fu realizzato negli anni sessanta in sostituzione del precedente battuto di lapillo. Nel corso degli ultimi tempi lo abbiamo traforato più e più volte, soprattutto per realizzare l’impianto di sollevamento fognario e tutte le puntuali incanalazioni. Oggi si presenta irregolare e con numerose lesioni da risanare.
Il limite della banchina e il versante orientale conservano invece ancora il basolato vesuviano, probabilmente realizzato all’inizio del novecento. Questo basolato sarà conservato e sistemato con il rinforzo delle commessure. Tutto l’impianto di pubblica illuminazione sarà risistemato: nuovi corpi illuminanti, impianto elettrico e luci a risparmio energetico”.