Carabinieri e Asl, stangata al Dok: chiusi alcuni reparti del supermercato, due denunciati
Nella giornata di oggi, ad esito di un controllo nel supermercato Dok sito in Ischia alla via delle Terme, personale dipendente dei carabinieri della locale Stazione – guidato dal cap. Andrea Centrella e coordinato dal luogotenente Michele Cimmino, unitamente a personale del servizio veterinario dell’ASL Napoli 2, ha provveduto a denunciare in stato di libertà in quanto ritenuti responsabili del reato di frode in commercio, violazione degli obblighi inerenti la custodia, inosservanza ad ordine dell’autorità e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione D.M., legale rappresentante della società responsabile della gestione e del supermarket e T.N., responsabile del punto vendita.
Nel corso dell’attività veniva accertata: la detenzione per la vendita di 450 kg di derrate alimentari (prodotti ittici, alimenti cotti e pane) custoditi in cattivo stato di conservazione, sottoposti a sequestro e distrutti; la violazione degli obblighi impartiti nel corso di precedenti controlli del NAS di Napoli, relativi alle condizioni igienico-sanitarie strutturali dei locali.
All’esito del servizio sono stati sottoposti a sequestro, in quanto privi dei requisiti strutturali sanitari, il reparto pescheria con annesse celle di congelamento, il locale adibito a punto di cottura e la struttura adibita alla cottura del pane. L’attività è stata sottoposta all’obbligo di vendita dei soli prodotti confezionati non derivanti dalle citate lavorazioni.