CRONACA

CARABINIERI L’ischitano Roberto Castagna al comando dell’Arma di Cassano

Sono tanti i nostri concittadini che si fanno onore lontano dall’Ischia e si tratta di notizie che ci inorgogliscono sempre in maniera particolare. Una di queste arriva dalla provincia di Bari ed è stata riportata tra l’altro dal portale web “L’Eco dello Jonio” che parla della nomina che interessa proprio un ischitano. Ecco cosa scrive il portale: “Il Tenente Roberto Castagna, subentra al comando del presidio dell’Arma di Cassano, dopo circa sei anni, ad altro ufficiale di pari grado.

L’ufficiale, è nato a Ischia, in Campania, 39 anni fa. Si è laureato in giurisprudenza alla Federico II° di Napoli. Il sindaco Papasso, ha dato il benvenuto a Cassano al nuovo ufficiale dell’arma, assicurando sin da subito, ha sottolineato, la massima collaborazione, nel rispetto reciproco dei ruoli e soprattutto nell’interesse primario della comunità locale a cui assicurare sicurezza e legalità. Una collaborazione sinergica leale, tra istituzioni che operano sul territorio, ha tenuto a sottolineare il primo cittadino, che deve caratterizzarsi esente da qualsivoglia riserva o ipocrisia. Dal canto suo, il Ten. Castagna, dopo avere ringraziato il sindaco Papasso e i presenti per la cordiale accoglienza ricevuta, condividendo quanto affermato dal primo cittadino, ha chiesto la massima collaborazione, in modo particolare del Corpo di Polizia Locale, che già in quella sede è stata assicurata dalla responsabile Anna Maria Aiello”.

E allora non ci resta che rivolgere il nostro più sentito in bocca al lupo a Roberto Castagna augurandogli un futuro professionale sempre più radioso e ricco di soddisfazioni in terra calabrese, in quella Cassano all’Ionio, piccolo paese in provincia di Cosenza che vanta poco più di diciottomila abitanti.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close