CRONACA

CARABINIERI L’ischitano Roberto Castagna al comando dell’Arma di Cassano

Sono tanti i nostri concittadini che si fanno onore lontano dall’Ischia e si tratta di notizie che ci inorgogliscono sempre in maniera particolare. Una di queste arriva dalla provincia di Bari ed è stata riportata tra l’altro dal portale web “L’Eco dello Jonio” che parla della nomina che interessa proprio un ischitano. Ecco cosa scrive il portale: “Il Tenente Roberto Castagna, subentra al comando del presidio dell’Arma di Cassano, dopo circa sei anni, ad altro ufficiale di pari grado.

L’ufficiale, è nato a Ischia, in Campania, 39 anni fa. Si è laureato in giurisprudenza alla Federico II° di Napoli. Il sindaco Papasso, ha dato il benvenuto a Cassano al nuovo ufficiale dell’arma, assicurando sin da subito, ha sottolineato, la massima collaborazione, nel rispetto reciproco dei ruoli e soprattutto nell’interesse primario della comunità locale a cui assicurare sicurezza e legalità. Una collaborazione sinergica leale, tra istituzioni che operano sul territorio, ha tenuto a sottolineare il primo cittadino, che deve caratterizzarsi esente da qualsivoglia riserva o ipocrisia. Dal canto suo, il Ten. Castagna, dopo avere ringraziato il sindaco Papasso e i presenti per la cordiale accoglienza ricevuta, condividendo quanto affermato dal primo cittadino, ha chiesto la massima collaborazione, in modo particolare del Corpo di Polizia Locale, che già in quella sede è stata assicurata dalla responsabile Anna Maria Aiello”.

E allora non ci resta che rivolgere il nostro più sentito in bocca al lupo a Roberto Castagna augurandogli un futuro professionale sempre più radioso e ricco di soddisfazioni in terra calabrese, in quella Cassano all’Ionio, piccolo paese in provincia di Cosenza che vanta poco più di diciottomila abitanti.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button