Caremar: Il 29 Dicembre convocazione della terza Commissione regionale
L’amministrazione comunale di Procida non può rimanere inerte a fronte delle pesanti problematiche che negli ultimi giorni stanno investendo i lavoratori della Caremar, anche perchè coinvolgono diverse famiglie Procidane. Il trasporto e il lavoro marittimo sono peraltro da sempre settori strategici della nostra isola, ed oggi la vicenda di questi lavoratori è anche l’occasione per compiere un ragionamento generale sulle condizioni lavorative di un’intera categoria di marittimi imbarcati sulle navi e delle Società che operano nel Golfo di Napoli.
Per questo motivo si è subito adoperata per sollecitare la Regione Campania a convocare la 3 terza commissione con competenze per le attività produttive-programmazione, industria, lavoro ed altri settori produttivi, presieduta dall’On. Nicola Marrazzo, che si riunirà il martedì 29 dicembre alle ore 12.00 presso la sala riunione del consiglio regionale.
Inoltre la delegata ai Trasporti Lucia Mameli e l’assessore Antonio Carannante con delega al Lavoro marittimo, annunciano la costituzione di un tavolo tecnico, aperto alle associazioni di categoria, per poter approfondire la problematica e proporsi nelle sedi competenti per l’adozione dei provvedimenti del caso