ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischia, centauro ferito con un sasso a via Morgioni

di Sara Mattera

ISCHIA – Avrebbero potuto esserci spiacevoli conseguenze, ma per fortuna così non è stato. Quel che è certo, però, è che l’episodio che stiamo per raccontarvi  farebbe bene a non essere preso sottogamba da chi di competenza. Nel tardo pomeriggio di martedì, infatti, un giovane isolano sarebbe stato colpito da un sasso di medie dimensioni lanciato da una distanza non meglio precisata in via Morgioni.

Il fatto sarebbe accaduto poco dopo le 19, mentre l’uomo stava percorrendo con la propria motocicletta il tratto di strada compreso tra il fruttivendolo della zona e il Perris Park. Nel tiro, il sasso ha prima colpito la gola dello sfortunato motociclista,   andandosi, poi, a frantumare al suolo. Alcuni frammenti sarebbero, tuttavia,   rimasti incastrati nella maglietta del  guidatore che, fortunatamente, non ha  subito lesioni.

È difficile dire con esattezza da quale distanza sia stato tirato il sasso, ma stando ad una prima ipotesi potrebbe essere stato lanciato con una fionda da qualche appartamento situazione in zona. Della vicenda si stanno interessando le forze dell’ordine, che hanno avviato una indagine per rintracciare l’autore del misfatto. Nella via in questione, infatti, ci sono diverse case, gran parte delle quali affacciano  direttamente in strada. È probabile, quindi, che gli autori di questa indicibile azione, abbiano lanciato il sasso da finestre o balconi.   Una bravata che avrebbe potuto aver ben più gravi conseguenze.  Il lancio del sasso ha, infatti, rischiato di far perdere l’equilibrio del mezzo al motociclista che ha rischiato di cadere e, peggio ancora, di andare ad impattare contro altri veicoli o pedoni.  E per fortuna che era provvisto di casco: è impossibile, infatti, non pensare a quali drammatiche conseguenze si sarebbero potuto avere, se il sasso avesse colpito la testa del nostro concittadino.

Ad ogni modo, sembra che, questo losco tiro, sia stato – almeno per il momento – un episodio isolato, anche se  i cittadini  che si ritrovano a passare in zona, farebbero bene a tenere comunque alta la guardia, soprattutto in giorni come questi, in cui l’isola è scenario di episodi tutt’altro che tranquilli. Episodi molto spesso perpetrati da piccoli teppistelli giunti sul nostro territorio in vacanza. Giusto lunedì notte, infatti, alcune strade del Comune di Ischia – quali Corso Vittoria Colonna e via Roma – sarebbero state oggetto di azioni vandaliche, messe in atto, molto probabilmente da alcuni ragazzini che hanno gettato a terra piante,  distrutto fioriere  ed altri elementi decorativi urbani.

Ads

Anche il presunto lancio del sasso con la fionda, avvenuto martedì sera, sembra essere, quindi, nient’altro che l’ennesima bravata  da parte di qualche ragazzino annoiato  che  non ha un briciolo di rispetto per la civile convivenza.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex