CRONACAPRIMO PIANO

Casa abusiva costruita col tufo, denunciato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Forio hanno denunciato un 39enne del luogo per abusivismo edilizio e sequestrato una struttura di 98 mq realizzata ex novo in muratura, con rivestimenti in tufo verde, una pietra locale. Gli accertamenti sono stati avviati lo scorso 16 maggio, quando una pattuglia dei Carabinieri ha controllato un furgone carico di materiale edile nel Comune di Forio, in località “Panza”, constatando che la merce fosse stata commissionata da un cantiere edile limitrofo al luogo del controllo. Dal successivo sopralluogo, eseguito insieme a personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Forio, è emerso che la costruzione era sprovvista di titoli autorizzativi.

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. Arresto per direttissima al proprietario!! Demolizione immediata del manufatto con spese a carico del proprietario!! Basta basta basta abusivismo!! Quest isola è stata già troppo violentata, per non parlare del comune di Forio!!

  2. la struttura però non sembra affatto male: uso sapiente della pietra locale, contrariamente ai tanti, tantissimi abusivi o para-abusivi “sanati”, della cultura e della capacità degli asini

Rispondi

Back to top button
Close